Il nuovo Mister Italia 2014 è il napoletano Giacomo Fariello

E’ napoletano e fa il personal trainer “Il più bello d’Italia”: Giacomo Fariello è Mister Italia 2014.

chiudi

Caricamento Player...

Alto, moro e dal fascino tutto mediterraneo: è questo il ritratto del nuovo Mister Italia 2014, Giacomo Fariello.

L’uomo che si è conquistato il titolo di “Il più bello d’Italia”, fra i quaranta partecipanti provenienti da tutta la penisola, è napoletano, ha 23 anni, fa il personal trainer, ma è anche un forte appassionato di calcio e sogna d’intraprendere una carriera come attore professionista.

Il concorso, fondato nel 1979 e divenuto ufficiale nel 1984, si tiene ogni anno in una cornice diversa. Quest’anno si è svolto ad Ascoli Piceno, in una piazza del Popolo gremita per l’occasione e dove si sono sfidati i quaranta finalisti più belli d’Italia, dopo aver concluso un lungo percorso di selezioni iniziato ad aprile.

A presiedere la giuria è stata, niente poco di meno che Barbara De Rossi, che ha premiato il giovane napoletano con la fascia di Mister Italia, uno dei più importanti concorsi di bellezza maschile italiano, che annovera tra i suoi vincitori, personaggi di spicco quali Gabriel Garko, Giorgio Mastrota ed Ettore Bassi.

Nel corso della serata sono state assegnate anche altre fasce importanti, tra cui quella di Mister Talento, assegnata a Dario Puglisi, siracusano di 27 anni, mentre al 25enne Giuseppe Valletti è andata la fascia di Uomo ideale d’Italia. Il titolo di Modello d’Italia finisce in terra emiliana e va al giovanissimo Daniele Dirienzo, 21 anni, da Bologna, a seguire Mister Italia Fiction Tisanoreica, Matteo Bompani di 24 anni da Sassuolo, il nuovo Bello per il Cinema, il 24enne Michele Carbone da Ottaviano e, infine, il Volto più bello d’Italia, il salentino Marco Adamo.

Nel corso della stessa serata è stata eletta anche Miss Gran Prix 2014: Greta Dell’Anna.  La giovane e bella salentina di quindici anni è la nuova reginetta di questo concorso giunto alla sua ventisettesima edizione e che può vantare volti noti tra le sue ex vincitrici della fama di Tessa Gelisio e Raffaella Fico.

Due volti giovani e bellissimi quelli di Giacomo Fariello, nuovo Mister Italia 2014 e Greta Dell’Anna, nuova Miss Gran Prix 2014, che faranno certo parlare di sè nei prossimi mesi.