Missione Colore: cosa non può mancare nel vostro Guardaroba

Missione colore: contrasti, tonalità sgargianti, motivi geometrici, nuance eccessive, sono questi i colori che domineranno le scene delle prossime tendenze.

chiudi

Caricamento Player...

Samuela Conti afferma che l’impatto visivo rappresenta l’autorevolezza che ogni persona ricopre, anche se sappiamo tutti che l’abito non fa il monaco, e l’apparenza inganna.

Superato l’ostacolo generato da tradizionalismi e detti popolari, ci siamo ritrovati catapultati in un inverno dai colori grigi, tristi e monocromo, probabilmente frutto di una consapevole realtà lavorativa, che inevitabilmente si è proiettata sul nostro umore, facendoci vestire in modo triste e neutrale.

Ma non ci perdiamo d’animo, perché quando sentiamo l’odore dell’estate, ci rianimiamo nello spirito e nell’anima e diventiamo una miscela di colori.

L’estate 2014 sarà proprio focalizzata sui colori saturi, sui toni sgargianti del rosso, arancio, azzurro, verde, rosa, e su tutte le tonalità che raccontano benessere e danno un benvenuto alla positività e all’energia.

Leggi anche: I Colori Moda della Primavera Estate 2014 secondo Pantone

Missione Colore: cosa non può mancare nel vostro Guardaroba
Missione Colore: cosa non può mancare nel vostro Guardaroba

Colori vitaminici che possono determinare anche un total look, o possono essere accostati con capi di abbigliamento di colori completamente diversi.

È comune pensare che il rosa e il rosso non siano colori abbinabili, ma per la prossima stagione, le tue tonalità possono compiere il fatidico passo del matrimonio.

E che dire del verde acceso e del blu, che possono impreziosire anche il look più banale del mondo.

La potenza del colore è sbalorditiva, per questo provatevi a pensare con un outfit di camicia e jeans in grigio, e provate, di contrasto, ad immaginarvi con lo stesso abbigliamento, ma con la camicetta in azzurro e il pantalone in verde, magari con sandali aranciati o rossi.

Farete un figurone! Per indossare i colori nel modo giusto, abbinateli con capi in contrasto, con il bianco, oppure giocate con uno spezzato di un colore acceso in abbinamento ad un capo decorato con le fantasie di stagione.

Ecco le nuance che non potranno mancare nel vostro guardaroba:

  • Rosso corallo
  • Viola
  • Arancione celosia
  • Rosso cayenne
  • Sabbia
  • Verde smeraldo
  • Blu elettrico
  • Radiant Orchid

 Samuela Conti.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”13773″]