Miss Italia Alice Sabatini si vendica a Le Iene

Vestita da Iena, Miss Italia Alice Sabatini si vendica interrogando gli italiani sulla storia del nostro paese

chiudi

Caricamento Player...

La gaffe di Miss Italia Alice Sabatini, è ormai diventata un clichè e chiunque ha sorriso vedendo le numerose vignette su internet che la sbeffeggiavano apertamente. Ora però bisogna vedere se gli italiani sono davvero così preparati in storia da potersi permettere di deridere la sfortunata Miss, che in ogni caso, non ha fatto una grande figura in diretta nazionale. Così, il programma Le Iene ha preso la palla al balzo e ha deciso di chiedere ad Alice Sabatini di vestirsi da Iena ed andare a interrogare gli italiani sulla storia d’Italia e in particolare sulla seconda Guerra Mondiale, motivo per cui è stata presa tanto di mira sui social.

Come hanno risposto gli italiani?

Gli italiani intervistati e interrogati da Alice Sabatini si sono trovati presi alla sprovvista, come era successo a lei durante il programma, e non hanno saputo rispondere a domande anche molto semplici sulla seconda Guerra Mondiale. Per esempio in molti non hanno saputo dire dove si trova Pearl Harbor, per altro, luogo principe anche nell’omonimo famosissimo film; addirittura in tantissimi non hanno saputo dire chi era al comando della nazione italiana nel 1942. Benito Mussolini non è proprio venuto in mente a nessuno. Inoltre c’è anche stato chi non ha saputo collocare geograficamente la Normandia.

Insomma, l’esperimento de Le Iene Show è riuscito alla perfezione: è stato dimostrato che non tutti siamo professori e intellettuali e che è facile andare nel pallone e fare figuracce quando ci si trova davanti a una telecamera. Miss Italia 2015, alias Alice Sabatini, ha avuto la sua piccola rivincita dopo le numerose prese in giro sul web e in tv per una gaffe che l’ha fatta diventare più famosa di quanto poteva realmente sperare. In ogni caso, sarà meglio per lei, come per tutti, fare un ripassino di storia.

Alice Sabatini
Alice Sabatini