Il minimalismo essenziale della sposa griffata Truly Zac Posen

Truly Zac Posen presenta alla Bridal Fashion Week una collezione di abiti da sposa dai tratti minimal ed essenziali, molto conveniente in fatto di prezzi

Presentata sulle passerelle della Bridal Fashion Week la nuova collezione di Truly Zac Posen, una linea interamente dedicata alle spose del brand  del giovane stilista americano. Una linea imperniata sul minimalismo più assoluto ed autentico, semplice e senza fronzoli, in perfetto stile Zac Posen.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Una filosofia evidente sin dalla scelta dei tessuti, in massima parte lisci e morbidi specialmente nel corpetto. Bretelline e scolli maliziosi fanno da contorno ad abiti eleganti ma non  barocchi, raffinati al primo impatto anche e soprattutto per la loro capacità di avvolgere sinuosamente sulla figura senza appesantirla.

Lo stile semplice, essenziale, minimalista è particolarmente adatto per una  promessa, o magari per un matrimonio in comune, meno per la classica cerimonia in Chiesa,  dove invece sarebbero più indicati gli abiti dalle gonne voluminose – pure presenti in collezione – o quelli a sirena,  in  tessuto ricamato e senza spalline, decisamente più glamour. Disponibili anche abiti colorati, adatti magari più alle invitate che alla sposa, tra cui spiccano quelli declinati su tonalità più scure.

Il vero pezzo forte della collezione Truly Zac Posen, però, è probabilmente il prezzo: il costo medio degli abiti da sposa si aggira sui 1300 dollari, quasi  da  non credere vista l’incredibile escalation di prezzi degli ultimi  mesi.

ultimo aggiornamento: 20-10-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X