Minigonne come scegliere

Minigonne come scegliere quelle giuste da abbinare al nostro fisico

La minigonna è sicuramente uno dei capi di abbigliamento più amati dalle donne di mezzo mondo. Nata negli anni ’60, da allora la minigonna è entrata di diritto a far parte del guardaroba di ogni donna che si rispetti. La minigonna, sicuramente, va però scelta con cura ed in maniera sicuramente adeguata al proprio fisico, onde evitare uno spiacevole effetto volgare che potrebbe dunque farci apparire tutto tranne che belle. Le minigonne possono essere scelte in qualsivoglia tessuto. Ovviamente una minigonna di jeans si caratterizzerà per essere più sportiva rispetto, ad una, ad esempio di raso nero. Quindi bisogna tenere in considerazione anche l’occasione per la quale si sceglie di indossare la minigonna stessa.

Minigonne come scegliere quella perfetta per noi

Le minigonne da indossare a seconda delle varie occasioni debbono sempre essere abbinate alle scarpe giuste. In ogni caso il tacco è sempre consigliato, in quanto capace di slanciare la figura. Le scarpe basse con la minigonna, invece, sono consigliate a quelle donne che hanno gambe molto magre e sono alte e longilinee. Le ballerine sono sconsigliate invece in ogni caso. Una delle regole di base da tenere in mente per indossare la minigonna è sicuramente quella di ricordar che non è il caso di indossarla a tutte le età. Se avete ancora un fisico invidiabile, ma avete superato i 40, forse sarebbe meglio evitare di indossare un capo di abbigliamento così eccentrico. Scegliete, piuttosto, una gonna appena sopra il ginocchio, per non rischiare di apparire eccessive.

Minigonne come scegliere se avete qualche chiletto in più

Non disperate. Anche le non magrissime possono indossare la minigonna. Abbiate la premura di sceglierne una di colore scuro e indossatela sempre con dei sandali con la zeppa in maniera tale da farvi apparire molto più slanciate senza, anzi, rischiare di farvi apparire tozze o goffe.

ultimo aggiornamento: 04-07-2016

Simona Vitale

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X