Minigonne come indossare

Minigonne come indossare a seconda dell’occasione

La minigonna è uno dei capi di abbigliamento sicuramente più ambiti dalle ragazze più giovani. Il capo è nato negli anni’60 e da allora è diventato uno dei capi più frequenti negli armadi della donne. Ma come indossare la minigonne in maniera appropriata e senza mai sfigurare? Di certo, bisogna portarla senza sembrare volgare (cosa non semplice) e soprattutto valutando anche quello che è il proprio fisico. Una buona idea per stemperare la sensualità di una minigonna è sicuramente quella di abbinarla con un maglione largo ed abbondante per un effetto senza dubbio sobrio e sicuramente d’effetto.

Minigonne come indossare per un effetto casual

Se il vostro obiettivo è quello di ottenere un effetto casual, scegliete una minigonna in jeans effetto vissuto da abbinare a dei leggings e a delle ballerine ultraflat. L’outfit andrebbe completato con una t-shirt bianca o nera e una giacca stretch di un colore accesso che di certo non guasta. Per ottenere un effetto rock la minigonna di jeans va indossata con un paio di leggings lavorati con tagli e cuciture glamrock. Ideali gli anfibi neri che arrivano a metà polpaccio. Il look complessivo sarà sicuramente aggressivo, soprattutto se sceglieremo un abbinamento con una t-shirt nera e una felpa stretch. Le collane a catena completerebbero sicuramente il tutto.

Minigonne come indossare sentendosi a proprio agio

Per indossare la minigonna, in primis, dovreste smettere di pensare di non avere il fisico adatto. Una donna deve sentirsi attraente e a proprio agio con il proprio corpo. Se proprio non doveste sentirvi bene con una minigonna, allora non indossatela, anche se dovreste sicuramente ricordare che le minigonne sono in grado di assottigliare la figura rispetto, ad esempio, a dei jeans stretti, soprattutto dopo l’inverno. Quindi, in primis, scegliete quel che vi fa stare bene con voi stesse.

ultimo aggiornamento: 02-07-2016

Simona Vitale

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X