Miley Cyrus Testimonial della Nuova Collezione Marc Jacobs

Qualche giorno fa sul profilo Twitter ufficiale della sua casa di moda Marc Jacobs  ha scritto: “Il segreto è stato svelato, Miley Cyrus è la protagonista della campagna Marc Jacobs Primavera Estate 2014″.

Pensata da Katie Grand e tradotta in spot proprio dal nuovo fotografo David Sim, new entry del team che per la prima volta ha fatto a meno del suo fotografo storico Juergen Teller, la nuova campagna pubblicitaria della collezione Primavera-Estate di Marc Jacobs ha per protagonista Miley Cyrus in un inedita versione di modella; la giovanissima attrice, autrice e cantante statunitense, aveva già collaborato con il celebre stilista nel 2013 al progetto “Protect The Skin You’re In”, in cui aveva posato nuda per una t-shirt che è stata venduta in tutto il mondo e il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza in favore della raccolta fondi per la ricerca contro il cancro alla pelle.

Negli scorsi mesi, dopo sedici anni di fruttuosa collaborazione, Marc Jacobs ha divorziato da Louis Vuitton; dal 1997 Jacobs era direttore artistico della maison, le cui collezioni dell’era moderna portano in dote i segni del suo estro creativo. Non è stata una rottura tempestosa, ma un mancato rinnovo del contratto con il marchio di Bernand Arnault, scaduto poco tempo fa; ufficialmente la scelta del creativo americano si lega alla necessità di concentrarsi maggiormente sulla gamma dei suoi prodotti, nell’ambito delle iniziative imprenditoriali sviluppate in proprio, ma in casi del genere varie riflessioni possono essere fatte. A prescindere dalle motivazioni, fa piacere che il fermento creativo continui nel segno di una partnership importante come quella con Miley Cyrus.

Dopo super personaggi come Dakota Fanning, Victoria Beckham, Helena Bonham Carter e Sofia Coppola, tocca a Miley svettare per Marc Jacobs sulle pagine dei giornali di tutto il mondo infatti sono già usciti i primi due scatti della campagna, che ritraggono Miley Cyrus su una spiaggia dagli insoliti toni scuri e dove all’orizzonte quasi si percepisce l’arrivo di un temporale. Insomma, immagini inusuali per la promozione di una linea estiva, con Miley Cyrus chiamata ad un espressione seriosa, quasi triste e cupa.

Miley Cyrus Testimonial della Nuova Collezione Marc Jacobs
Miley Cyrus Testimonial della Nuova Collezione Marc Jacobs

Jacobs durante un’intervista per il magazine WWD ha rivelato: “Avevamo in mente una spiaggia, con delle ragazze tipo imbronciate e pensose, e ci siamo detti che sarebbe stato bello se a interpretarle fossero state Miley Cyrus e due persone che passassero per sue amiche, dando un’idea di distacco e di oscurità. Tutti noi l’amiamo e amiamo il suo modo di essere, la sua energia, il suo talento, la sua intelligenza. Ogni cosa. Non c’è nulla che non ci piace di lei. E’ così naturale e spontanea”.

Diciamo che Miley Cyrus non smette mai di stupirci e chissà che cosa ha in serbo per noi in questo 2014!

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-01-2014

Redazione Donna Glamour

X