Milano dedicherà a Mike Bongiorno un luogo a suo nome

5 anni fa moriva il padre della televisione italiana, Mike Bongiorno. Ora verrà ricordato anche a Milano, la città che gli intitolerà un luogo pubblico.

chiudi

Caricamento Player...

L’8 settembre 2009 Mike Bongiorno ci lasciava improvvisamente, proprio mentre si godeva qualche giorno di vacanza preparando però un ritorno in tv su Sky con l’amico Fiorello.

A cinque anni dalla scomparsa del celebre giornalista e conduttore Mike Bongiorno, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha annunciato che presto in città ci sarà “via Mike Bongiorno”, nelle vicinanze di piazza Gae Aulenti o nella zona di Citylife o comunque in un luogo scelto di concerto con la famiglia.

Il sindaco ha detto:

“Milano lo ricorda con affetto e con la forte volontà di intitolargli un luogo della città in cui visse e lavorò nel corso degli anni”.

In occasione di questo triste anniversario, Mediaset Extra gli ‘regala’ un pomeriggio con una maratona di alcuni dei suoi successi televisivi al via dalle 17.30, soprattutto Bis, uno dei primi programmi del mattino tv di Canale 5 in onda dal 1981 al 1990. In prima serata invece spazio ad Allegria! Omaggio a Mike, spettacolo che fu realizzato al Teatro Nazionale di Milano condotto proprio da Mike sulla storia della televisione. La Rai, invece, non Sembra aver pensato a nulla di specifico per Mike.