Mike Bird, 4 cose che non sapevi sul cantante di Amici fidanzato con…

Mike Bird è uno dei cantanti più amati dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Scopriamo qualche piccola curiosità su di lui che sembra avere una relazione con…

chiudi

Caricamento Player...

Mike Bird è nato nel 1993 e vive a Rosà, in provincia di Vicenza, insieme ai suoi genitori e ad un gatto. Sebbene cresciuto in una piccola cittadina, ha sempre avuto l’esigenza di allargare i propri orizzonti e ha viaggiato in giro per l’Europa, cercando nuove influenze musicali.

Mike Bird, dai gusti musicali alla relazione con…

  • L’artista ascolta soprattutto gruppi indie rock come The neighbourhood, The 1975, Arctic monkeys, Kings of Leon, così come cantautori iconici come Elliot Smith, Leonard Cohen e Jeff Buckley.
  • Il suo vero nome è Michele Merlo, da qui il suo pseudonimo che non è altro che una traduzione in inglese del suo vero nome.
  • Si è presentato ad X Factor 10, dove agli Home Visit non è riuscito a convincere Arisa.
  • Sebbene ancora non sia stata ufficializzata la relazione, Mark Bird è fidanzato con un’altra concorrente della squadra dei bianchi: la cantante Shady, di origine egiziana.

Mike Bird e il pensiero su Morgan dopo l’abbandono di Amici

Contrariamente a quanto si potesse immaginare, Mike Bird ha elogiato il suo vecchio coach Morgan, che per lui sarebbe un vero padre musicale: “Sono la pecora nera della squadra bianca. Marco per me, per privilegio d’anagrafe, è un grande papà musicale. Non è equilibrato, ma è una persona che so prendere come pochi sanno fare. Sono state settimane difficili; per me è ancora difficile, il dialogo è spesso acceso, delle volte è pacifico. Se fossi sempre in equilibrio con Morgan per me sarebbe un problema…Morgan ha visto in me, forse più degli altri, una possibilità educatrice per lui. Ha captato in me la potenzialità di mandare dei messaggi attraverso le canzoni che mi assegna. Apprezzo il suo sforzo di educare noi e il pubblico”.