Mika: tutto quello che non sai sul cantautore e showman ospite a “Facciamo che io ero”

Da Beirut alla conquista della musica pop mondiale: scopri una serie di curiosità interessanti e imperdibili sul cantautore Mika!

chiudi

Caricamento Player...

Scopriamo di più su Mika, reduce dal grandissimo successo di critica e pubblico di “Casa Mika“, e ospite dello show “Facciamo che io ero” condotto in prima serata da Virginia Raffaele.

Sapevi che…

  • Classe 1983, il suo vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr. È nato a Beirut da madre libanese e padre americano. All’età di 1 anno, a causa della guerra civile libanese, si trasferisce dapprima a Parigi e poi a Londra.
  • Durante gli anni di studio presso la Westminster School e il Royal College of Music ha sofferto di una leggera forma di dislessia.
  • Sin da bambino scrive di proprio pugno musica e parole delle sue canzoni. “Angry” è il titolo della prima canzone scritta a sette anni.
  • MySpace” è stata la sua finestra virtuale verso il successo. Proprio nel web viene notato da un discografico che gli offre un contratto e la pubblicazione del primo singolo.
  • Con “Grace Kelly” conquista il primo posto nella hit parade di tantissimi paesi. Sulla scia del successo pubblica l’album di debutto “Life in Cartoon Motion” con cui vende più di 7 milioni di dischi.
  • Parla ben sette lingue ed è allergico ai frutti di mare e al burro d’arachidi.
  • Ama alla follia il circo, colleziona giocattoli e ha una passione per i Tamagotchi.
  • I suoi miti? Michael Jackson, Prince, Elton John ed Henry Nilsson.

Vita privata

Mika non si è mai tirato indietro nel parlare della sua vita privata. Risale al 2012 il suo coming out quando, durante un’intervista rilasciata al settimanale “Instinct“, dichiara a gran voce la propria omosessualità.

Se mi chiedete se sono gay, rispondo di sì” con queste parole il cantautore di origine libanese ha svuotato il sacco. Ad aiutarlo tantissimo è stata la musica, considerata un’ancora di salvezza per “venire a patti” con la propria natura. Del resto Mika non hai mai nascosto di raccontare nelle canzoni la sua vita e quindi anche l’amore verso il proprio uomo. Da oltre 10 anni, infatti, il cantante è legato sentimentalmente a Andreas Dermanis, regista e cameraman, con cui convive da diverso tempo a Londra.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/mikasounds/