Biografia e carriera di Elie Saab, stilista di principesse e regine

Abiti di gioielli, perle e cristalli: la moda da fiaba di Elie Saab in passerella e sul tappeto rosso

chiudi

Caricamento Player...

A ogni grande evento, almeno una star indossa un vestito di paillettes, taffeta, organza, cristalli o inserti gioiello. Potete star certe che l’abito in questione sia una creazione di Elie Saab, stilista adorato da attrici, duchesse, principesse e regine. Per noi “comuni mortali”, invece, non resta che ammirare le scarpe Elie Saab e il profumo Le Parfum.

Dai primi anni d’esordio al successo

Saab nasce il 4 luglio 1964 a Damour, in Libano. Tutt’oggi il suo atelier principale si trova a Beirut, mentre i secondari sono a Milano e Parigi. Da piccolo, entra nella moda come autodidatta disegnando modelli per la sorella. Nel 1981 si trasferisce a Parigi per studiare moda, e una volta tornato in Libano si specializza in moda spose. I suoi abiti pregiati attirano l’attenzione di tutta l’alta società, permettendogli di presentare una collezione anche a Roma.

Elie Saab
Fonte foto: https://www.instagram.com/eliesaabworld/

A Hollywood e tra i reali

Lo stilista diventa famoso in America quando diventa il primo libanese a vestire una vincitrice di Oscar, Halle Berry. Nel 2007 veste Beyoncé per il suo tour. Altre star che hanno indossato suoi abiti sono Eva Green, Nicki Minaj, Celine Dion, Angelina Jolie e Anna Kendrick. Inoltre, la regina Rania di Giordania ha indossato un suo abito per l’incoronazione, così come la principessa Victoria di Svezia e la Gran Duchessa Ereditaria del Lussemburgo Stéphanie.

Elie Saab Le Parfum e le scarpe Elie Saab su Yoox

Probabilmente non potrete acquistare un abito di Saab, dato che alcuni costano milioni di dollari, ma potete comprare l’Eau Couture Elie Saab Le Parfum. Se puntate un po’ più in alto ma volendo comunque risparmiare, andate su Yoox alla ricerca di sconti sulle più belle scarpe Elie Saab!