Smalto nero: i migliori in circolazione

Un viaggio alla scoperta dello smalto nero dei migliori marchi: texture morbide e finish lussuosi per unghie nere curate e alla moda. Uno per ogni esigenza!

Lo smalto nero è uno dei must della nail art: è così da sempre e probabilmente è un trend che non tramonterà mai. Nella stagione fredda (e non solo) sempre più brand ci propongono smalti che vanno dal nero intenso al nero ricco di pigmenti blu, viola e verde e ancora smalti neri gel o tempestati di glitter. Il finish va dal matte allo scintillante, a seconda dei gusti personali. Se desiderate essere sempre alla moda e avere delle unghie da star di Hollywood, ecco quali sono gli smalti neri migliori in circolazione.

1. Per unghie gel nere: Oulac led uv nail smalto gel

Promette 14 giorni senza usura e scheggiature: uno smalto in gel semipermanente, ad alte prestazioni. È necessaria la lampada apposita, ma il tempo di asciugatura è molto limitato. Insomma, il semipermanente nero perfetto per chi è sempre di fretta. Lo trovate [amazon_textlink asin=’B00KL57LRO’ text=’online’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a27ca5e8-d131-11e7-8da0-1bf4ed610b48′]!

2. Smalto opaco per unghie Blacky Peggy Sage per unghie nere opache

Peggy Sage, marchio in vendita su [amazon_textlink asin=’B00DFXTDES’ text=’Amazon’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c5c2f3a8-d131-11e7-a482-ed82ab8bf06b’], ci propone uno smalto nero opaco per una manicure originale e diversa dal solito. Coprente sin dalla prima passata, diventa opaco a contatto con l’aria.

La durata, come per tutti gli opachi, è leggermente inferiore rispetto a quella di uno smalto tradizionale perchè non potrete sigillarlo con il vostro top coat brillante preferito, altrimenti perderete l’effetto matte. Potete, però, passare una mano di top coat opaco.

3. Smalto Christian Louboutin in Khol

Il brand di scarpe dalla suola rossa propone uno smalto nero profondo con un finish extra lucido e dalla durata estrema. Il packaging è decisamente chic e ricrea la forma di uno stiletto, con un applicatore a setole morbide per un tratto deciso.

Lusso puro, per chi vuole regalarsi un oggetto speciale, da collezione. Anche perchè il prezzo si aggira sui 50 euro ed è decisamente proibitivo.

Smalto nero
Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/idhren/

4. Chanel in Black Satin e Gris Obscur

Il brand propone periodicamente nelle sue collezioni in edizione limitate dei neri dalle sfaccettature sempre diverse. La tonalità Black Satin è una di queste, ma siccome vanno spesso sold out, nella gamma permanente troviamo lo smalto nella tonalità Gris Obscur: non è proprio nero, ma un grigio scurissimo. Un colore particolare e che non si vede spesso in giro e non vi farà passare inosservate!

5. Essie Licorice smalto nero

Alla moda, ma decisamente più economico è lo smalto Licorice proposto da Essie. L’applicazione è facile e veloce grazie al comodo pennello. Inoltre, ha una copertura totale e un finish ultra dark per chi ama i toni decisi e intensi.

6. Shades Of Black Nail Lacquer di KIKO

Per un prezzo ancora più contenuto, Kiko propone una linea di smalti sui toni del nero (c’è il nero-blu, il nero-marrone, il nero-grigio, ecc…). Per un’eleganza senza tempo e un tocco chic alla manicure.

7. Sephora Collection top coat in Art Show

Non un vero e proprio smalto, ma un top coat luccicante per una nail art sul nero con confetti riflettenti multi-colore. Da indossare sull’unghia nuda, darà comunque l’effetto nero grazie a una miriade di micro glitter, o anche sopra a una base scura.

8. Smalto nero piedi e mani Pupa Lasting Color

Anche Pupa, molto amata per i suoi smalti, non è da meno con la sua [amazon_textlink asin=’B007BA8F8G’ text=’linea Lasting Color’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2226ec37-d134-11e7-8fbf-1f9571e40637′], dal pigmento estremo, per un effetto glossy e impeccabile. Il plus? Oltre al prezzo contenuto, un’applicatore comodissimo e salva goccia: a prova di principiante.

9. Zao smalto Nero con Coperchio di bambù

E infine, uno smalto naturale, privo di toluene, formaldeide, colofonia, canfora, dibutilftalati sintetici, parabeni o xylene. In più, non è testato sugli animali e cura e rafforza le unghie mente le decora. Il packaging è ecosotenibile e riciclabile (con boccetta in vetro e tappo in bambù) e l’applicatore è comodo.

10. COLLISTAR smalto agli oli nero intenso

Una formula preziosa con oli nutrienti e riparatori (mandorla, jojoba e argan). Una texture fluida, un applicatore scorrevole e un risultato dal colore pieno, brillante.

Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/idhren/

ultimo aggiornamento: 24-11-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X