Nella città della Mole Antonelliana è bello passeggiare per le vie del centro ma anche fermarsi poi alla sera a fare un aperitivo in uno dei tanti locali della città. Vediamo insieme quali sono i migliori in quanto offerta di cibo, bevande e ambiente.

Torino è una città viva, dinamica e attrattiva. Che siate turisti o residenti, scopriamo insieme quali sono i locali che offrono un aperitivo all’altezza delle caratteristiche della città.

Torino, i locali più in per l’aperitivo

Nel capoluogo piemontese l’aperitivo, o meglio happy hour, milanese è meglio conosciuto come apericena. Questo momento di convivialità merita un giusto luogo dove poter condividere la serata con amici, fra spensieratezza ed allegria. Un luogo molto consigliato per l’aperitivo sia dai torinesi che dagli stranieri è Lobelix Cafè, in Piazza Savoia 4, uno dei locali più alla moda della città. Numerosi i cocktail e le birre proposte, molto abbondante e variegato (con primi, secondi, stuzzichini e dolci) il buffet.

In via San Domenico 14 si trova un altro locale molto in voga a Torino. Si tratta del KM5 Torino, un posto piccolo ma con ottimi cocktail e un buffet per l’aperitivo molto vario e con tanta scelta anche per i vegetariani.

Altri locali in giro per Torino

Un altro posto consigliato dove fare aperitivo è il Lanificio San Salvatore in via Sant’Anselmo 30. I prodotti con cui viene realizzato il buffet sono freschi e di qualità: potrete infatti trovare riso, cous-cous, pizza, patate al forno, pasta e molto altro. Buona sia la lista dei cocktail che quella di birre e vini. In Piazza Emanuele Filiberto ha invece sede l’Arancia di Mezzanotte. È un locale molto particolare. Viene infatti servito l’aperitivo al tavolo, cosa che è difficile trovare in giro. Piatti vari ed abbondanti, che giustificano il prezzo più alto rispetto alla media degli apericena a Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - DG