Per avere un addome asciutto e ben definito, ecco quali sono i migliori esercizi per addominali perfetti da poter svolgere comodamente a casa propria.

Con una serie di esercizi mirati è possibile avere degli addominali da fare invidia a chiunque. Non perdetevi d’animo e rincuoratevi perché non serviranno delle ore in palestra per trovare la linea che desiderate. Se ci si mette di buona volontà è possibile avere un addome asciutto e definito. L’importante è conciliare l’attività fisica con l’alimentazione. Ridurre, dunque, al minimo il consumo di carboidrati come pane o pasta di grano tenero. Prima di fare un qualunque tipo di dieta rivolgetevi, però, al vostro medico. Vediamo quali sono i migliori esercizi per addominali perfetti.

Ecco i migliori esercizi per addominali perfetti per bruciare e tonificare nel modo giusto.

Uno dei migliori esercizi per gli addominali si può svolgere comodamente sdraiati. Partire con le gambe a terra parallele al pavimento e tenere le braccia lungo i fianchi. Sollevare dolcemente le gambe verso l’alto fino ad arrivare a formare un angolo di 45°. Portare poi le gambe verso il basso senza toccare il pavimento. Quando eseguite il movimento cercate di concentrarvi sul lavoro addominale e vedrete che farete meno fatica. In questo modo lavoreranno bene gli addominali ed eviterete movimenti bruschi. Ripetere l’esercizio per un totale di 10 volte.

Potenziate i vostri addominali obliqui facendo degli esercizi da terra. Posizionate le mani dietro la nuca e fate una leggera torsione verso destra e poi verso sinistra. Ripetere l’esercizio per 20 volte. A questo punto aumentate la prestazione sportiva portando il ginocchio destro verso il gomito sinistro. Fare in modo di arrivare all’altezza dell’addome muovendo contemporaneamente le gambe e le braccia. Ripetere anche con l’altra gamba. Alla fine di ogni seduta di fitness è fondamentale concludere con del sano fitness per sciogliere i muscoli.

Riproduzione riservata © 2024 - DG