Migliora l’illuminazione di casa con le lampade da tavolo

Creare atmosfera, illuminare, arredare ogni ambiente: le lampade da tavolo sono oggetti versatili che possono regalare alla tua casa una nota di carattere e, allo stesso tempo, arricchirne lo stile.

Ma è davvero così semplice sceglierle? Le soluzioni proposte sul mercato sono oggi davvero numerose e diverse tra loro per estetica e tecnologia, perché questi oggetti devono inserirsi perfettamente nella cornice d’arredo della stanza prescelta e contribuire con gli altri punti luce a migliorarne l’illuminazione. Per una panoramica completa delle migliori lampade da tavolo, puoi consultare Illuminazioneshop.com, che con il suo ricco shop online offre un’ampia scelta di soluzioni per l’arredo della casa e la gestione dell’illuminazione domestica.

Perché scegliere le lampade da tavolo

L’illuminazione attraverso piccoli punti luce rappresenta un complemento indispensabile o – addirittura – un ottimo sostitutivo rispetto alla più classica illuminazione con luce centrale a soffitto. Ma perché preferire le lampade da tavolo? Il primo vantaggio che può riscontrarsi è sicuramente estetico. Attraverso la sapiente collocazione di luci negli angoli più bui della stanza, è possibile amplificare i volumi e valorizzare l’architettura dell’ambiente che si sceglie di arredare, creando un’atmosfera morbida e accogliente. I piani d’appoggio su cui collocarle possono essere numerosi: dalla classica scrivania, fino a tavolini più piccoli o ripiani di grandi librerie, ogni superficie potrà accogliere una lampada da accendere quando serve o, più, semplicemente, ogni volta che si vuole scaldare l’ambiente e smorzare design d’arredo troppo minimali. La scelta della disposizione dei punti luce è anche in grado di rispondere meglio a esigenze funzionali, perché permette il direzionamento della luce proprio dove sempre. Un piano di lavoro ben illuminato, una poltrona da lettura in cui le pagine del libro siano ben visibili o un comodino in cui tutto sia sempre a disposizione sono solo alcuni degli impieghi ideali per una lampada da tavolo funzionale e bella da vedere.

Lampade da tavolo

Lampade da tavolo moderne per un ambiente minimal

Lo shop di Illuminazioneshop.com offre un’ampia scelta di lampade da tavolo moderne, pensate per inserirsi all’interno di ambienti arredati con uno stile essenziale e contemporaneo. Questo genere di oggetti abbraccia la scelta di design minimali, che fanno di forme semplici e linee pulite il proprio punto di forza. Il denominatore comune dei pezzi scelti è la grande qualità dei materiali utilizzati, come il vetro e il metallo, declinati in modo da garantire ottimali performance di illuminazione senza per questo rinunciare alla ricercatezza estetica. Le lampade globulari, perfette per un effetto di illuminazione diffusa, si affiancano così alle più tradizionali lampade a braccio. Queste ultime, in particolare, sono perfette per l’arredamento di studi e piani di lavoro perché permettono un più facile orientamento del fascio di luce o – in alcuni casi – la regolazione dell’intensità. Questi oggetti, realizzati con la massima attenzione per i dettagli, si trasformano così in veri e propri complementi d’arredo che potranno trasformare lo stile e l’atmosfera della stanza in cui sono collocati.

Lampade da tavolo classiche

Quando la casa abbraccia in ogni suo aspetto uno stile classico o vintage, le lampade da tavolo saranno il giusto tocco retrò da aggiungere all’arredamento. In questo caso sarà opportuno orientarsi verso forme in linea con la tradizione, caratterizzate da steli bombati e paralumi di grandi dimensioni. La scelta dei materiali potrà invece spaziare: dalle materie prime più semplici – come il legno lavorato o la stoffa – si potrà spaziare fino a includere materiali più pregiati, come il cristallo o i metalli con rifiniture preziose. Illuminazioneshop.com offre numerose scelte in tema di lampade da tavolo classiche, proponendo oggetti dal design raffinato e d’altri tempi, perfetti per l’arredo di ambienti di lusso, salotti vintage o camere da letto dall’arredamento ispirato al passato. Se hai scelto di arredare la tua casa con mobili in legno pesante e tappezzeria di ispirazione classica, potrai facilmente ricorrere a lampade di questo tipo per personalizzare l’illuminazione delle varie stanze. Il grande classico al quale non potrai rinunciare? Le lampade classiche caratterizzate da struttura in ottone lavorato, completate da un paralume in prezioso tessuto pongé, che ad ogni accensione regaleranno anche all’ambiente più austero un tocco di calore.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-12-2017

Donna Glamour

X