Mietta chi è

Mietta chi è la cantante di Vattene Amore

chiudi

Caricamento Player...

Gli amanti della bella musica italiana di ieri e di oggi non potranno non apprezzare la splendida voce di Mietta, la cantante tarantina classe 1969, autrice di diversi successi musicali rimasti impressi nel cuore degli italiani. Il suo vero nome è Daniela Miglietta ed ha raggiunto la notorietà nel 1989 con la vittoria al 39esimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Per il momento ha inciso 10 album in studio, 4 raccolte ed ha partecipato a ben 8 festival di Sanremo. Non solo cantante, Mietta è anche un’apprezzata attrice ed ha scritto un romanzo.  

Mietta chi è, la collaborazione con Amedeo Minghi

Nel corso della sua carriera musicale, molto prolifica è stata la collaborazione di Mietta con Amedeo Minghi. Il cantautore romano ha scritto per la bella Mietta il brano Canzoni, con cui la cantante ha vinto Sanremo Giovani nell’89. Il successo è arrivato prepotente nel 1990 quando i due, insieme nella sezione big di Sanremo, hanno cantato Vattene Amore, un brano molto bello diventato negli anni un vero e proprio tormentone. Con ben 5 dischi di platino, Mietta vinse nel ’90 anche due telegatti: come miglior interprete femminile di quell’anno e per la canzone. Anche l’anno dopo Mietta approdò a Sanremo con il brano Dubbi No scritto da Minghi. In quell’anno raggiunse il disco d’oro.

Mietta chi è, vita privata della cantante e attrice tarantina

Negli anni ’90 Mietta è stata legata per un lungo periodo di tempo all’attore Brando Giorgi. Nel 2010 è invece diventata madre del piccolo Francesco, avuto dal compagno chitarrista Davide Tagliapietra, figlio di Aldo Tagliapietra voce del gruppo Le Orme. Il fratello di Mietta, Daniele Miglietta, ha partecipato alla terza edizione del reality show musicale The Voice of Italy non riuscendo però ad approdare alle fasi finali del programma.

FOTO COPERTINA: Mietta profilo Facebook