Dalla passione per le moto a quella per il cinema: le curiosità su Mickey Rourke!

Sapevi che Mickey Rourke ha avuto un’esperienza come pugile professionista? Scopriamo alcune curiosità interessanti sull’attore americano!

Nato a Schenectady, Mickey Rourke è un attore e sceneggiatore americano. Conosciuto dal grande pubblico per aver recitato accanto a Kim Basinger nel film cult “9 settimane e mezzo“, Mickey ha fatto tanto parlare di sé per alcune scelte di vita che l’hanno portato ad allontanarsi dal mondo del cinema fino alla rinascita. In occasione della sua partecipazione come ospite allo show televisivo “Music“, scopriamo alcune chicche sulla sua vita privata e professionale!

Mickey Rourke: altezza, film e altre curiosità

– Mickey Rourke, all’anagrafe Philip André Rourke Jrè nato il 16 settembre del 1952 a Schenectady, New York, ma è cresciuto nel quartiere di Liberty City a Miami.

– La sua altezza è di 1,80 metri.

– Segno zodiacale: Vergine.

– Ha una sorella Patty, un fratello e 6 fratelli nati dal secondo matrimonio della madre.

– Sin da adolescente si appassiona al pugilato frequento la palestra sulla Quinta Strada di Miami Beach dove viene notato come atleta.

– Sapevi che…ha avuto una breve carriera di pugile professionista? Ha partecipato a 20 incontri di cui solo 4 sono andati persi.

– Abbandonato il pugilato per caso si dedica alla recitazione partecipando allo spettacolo teatrale Deathwatch.

– La passione per la recitazione lo spinge a trasferirsi a New York dove frequenta la Lee Strasberg Theatre and Film Institute dove studia con Al Pacino, Christopher Walkern e Robert De Niro.

– E’ un grande appassionato di moto!

Mickey Rourke
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/IconicCool/

– Debutta al cinema nel 1979 nel film “1941 – Allarme a Hollywood“, ma la grande occasione arriva l’anno dopo con il film “Brivido caldo“.

– La consacrazione come attore arriva nei primi anni ’80 con “9 settimana e mezzo“, film in cui recita accanto a Kim Basinger e che gli regala il titolo di sex symbol mondiale.

– Non si contano i film a cui ha partecipato: “L’anno del dragone”, “Il Papa del Greenwich Village”, “Barfly – Moscone da bar”, “Angel Heart”, “Orchidea selvaggia”, “Ore disperate”, “Animal Factory” e tanti altri.

– Sapevi che…ha recitato anche nella famosissima serie tv I Robinson“?

– Dopo un periodo no, ritorna al successo nell’olimpo di Hollywood con la sua interpretazione nel film “The Wrestler” con cui viene nominato ai Premi Oscar nella categoria miglior attore protagonista e vince il Golden Globe, Premio BAFTA e l’Indipendent Spirit Award.

– Nel 2017 ritorna in Italia come ospite della seconda edizione di “Music“, lo show condotto da Paolo Bonolis in prima serata su Canale 5.

Mickey Rourke: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Mickey Rourke si è sposato nel 1981 con l’attrice Debra Feuer conosciuta sul set di “Homeboy“. Un matrimonio durato solo sette anni e conclusosi nel 1989 con il divorzio.

Successivamente si sposa in seconde nozze con Carrè Otis, attrice con cui lavora sul set di “Orchidea selvaggia“. Anche questo matrimonio naufraga nel 1998.

Ultimamente l’attore è stato legato alla modella Anastassija Makarenko. L’attore non ha figli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/IconicCool/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-12-2017

Emanuele Ambrosio

X