Michelle Obama Compie 50 Anni: Ecco i Look della First Lady

Michelle Obama è divenuta negli anni un’icona fashion che ha conquistato l’America ma anche punto di riferimento per le donne afro-americane che lottano per realizzarsi.

chiudi

Caricamento Player...

La first lady Michelle Obama che compirà 50 anni il 17 gennaio ha profondamente influenzato l’elettorato femminile, sempre attento ai suoi cambi di look. Michelle Obama è una donna bella e intelligente ed è riuscita a dimostrato di essere anche una delle donne più eleganti degli ultimi anni, merito della sua attenzione per il mondo della moda e della sua capacità di cambiare look unendo abiti d’alta moda di grandi griffe e capi decisamente low cost.

Classe, eleganza ma soprattutto semplicità, sono gli aggettivi con i quali etichettiamo spesso Michelle Obama. Ha uno stile tutto suo, una raffinatezza unica, che la rendono una delle donne più eleganti del pianeta. Nel corso della campagna elettorale del marito ha osato con colori e fantasie audaci e brillanti, risultando sempre chic e molto femminile. Ben lontana dal solito tailleur rassicurante, Michelle Obama conosce bene le sue curve e sa esaltarle amabilmente.

Ama molto i colori accesi, come testimonia il tubino rosa intenso accompagnato da una giacca corta con manica a tre quarti di Michael Kors indossato durante il secondo confronto pubblico tra il marito e il candidato repubblicano Mitt Romney.

L’abito rosso fuoco di Jason Wu indossato in occasione del ballo per il secondo giuramento da presidente di Barack Obama sarà dato in prestito per tutto il 2014 al National Museum of American History di Washington, nella sezione “First Ladies”, dove sono esposti alcuni vestiti indossati dalle mogli dei presidenti americani.

Per Michelle Obama anche le fantasie floreali sono una vera e propria passione. Memorabile l’abito di Tracy Reese, impreziosito da macro papaveri rossi innestati su sfondo nero, e sicuramente non è passato inosservato l’abito bianco con stampa floreale gialla e cintura in vita, di Talbots, al quale ha abbinato décolleté a punta stretta color cipria. Tra i suoi look più belli c’è anche quello dello scorso Natale 2013 quando, per la consueta foto di famiglia, ha indossato un total outfit J. Mendel, composto da top a maniche corte bianco con decorazioni oro e gonna plissé.

Michelle Obama Compie 50 Anni: Ecco i suoi Look
Michelle Obama Compie 50 Anni: Ecco i suoi Look

Per i suoi 50 anni è stato organizzato un party al quale molti amici parteciperanno; ai loro ospiti è stato chiesto di indossare scarpe comode e ciò fa pensare che si sicuro si ballerà fino a notte fonda. Un anticipo di festeggiamenti Michelle Obama l’ha già avuto infatti con  il suo storico gruppo di amiche ha trascorso qualche giorno in più alle Hawaii, dopo la partenza di Barack e delle figlie Malia e Sasha. Il prolungamento del soggiorno della first lady alle Hawaii ha dato adito ad alcuni pettegolezzi infatti corrono voci su una presunta crisi matrimoniale ma la Casa Bianca nei giorni scorsi la Casa Bianca  ha confermato che la permanenza della first lady sull’isola di Maui è un regalo del marito Barack proprio per i 50 anni!

Chissà con che abito ci stupirà la first lady in occasione del Party organizzato alla Casa Bianca per lei in occasione dei suoi 50 anni?