Michelle Obama in Italia: attesa all’Expo di Milano e poi Vicenza

Michelle Obama è attesa in Italia in visita all’Expo per poi andare a Vicenza e Venezia. Con la First Lady ci saranno anche le figlie Maila e Sasha

chiudi

Caricamento Player...

Expo a Milano, poi Vicenza e prima di rientrare a Washington una sosta anche a Venezia. Saranno queste le tappe della visita italiana della First lady Michelle Obama, con mamma e figlie Maila e Sasha al seguito.

Un evento atteso da tempo che ora finalmente trova conferma direttamente dalla sede della Casa Bianca di Washington.

Michelle Obama, moglie del presidente statunitense Barak, sarà in Europa dal 15 al 21 giugno prossimi, e viaggerà tra Regno Unito e Italia. Ad Expo 2015, la First Lady Michelle Obama guiderà una delegazione presidenziale per promuovere anche nel nostro paese l’iniziativa “Let’s Move!” a favore di un’alimentazione più sana, specie per i bambini.

Michelle Obama visiterà poi il padiglione USA e parteciperà a varie iniziative a favore del sostegno alle comunità in salute con un occhio di riguardo nei confronti dell’alimentazione dei più piccoli.

Poi la First Lady si sposterà a Vicenza per un appuntamento davvero particolare: incontrerà i militari americani di stanza in Veneto, insieme alle loro famiglie all’inyerno dell’iniziativa “Joining Forces”.

Prima di tornare negli States Michelle Obama visiterà con le figlie Venezia: un momento unico per le figlie Maila e Sasha, che attendevano da tempo.

La tappa in laguna concluderà la settimana in Italia delle donne di casa Obama, dopo una breve visita a Londra, infatti, quello di Michelle Obama sarà un tour che coinvolgerà l’intero continente.

Il viaggio inizierà nel Regno Unito, a Londra dove, dopo le tappe in Giappone e Cambogia, promuoverà l’iniziativa “Let Girls Learn”.

Ed intanto, in Italia, si stanno già preparando i responsabili della sicurezza affinché il viaggio della first lady si possa svolgere on sicurezza e nel migliore dei modi.