Michelle Hunziker: 10 +1 curiosità sulla bionda svizzera che ha iniziato… Col lato B!

Michelle Hunziker è una conduttrice televisiva, attrice, modella e cantante svizzera naturalizzata italiana: quanto la conosci?

chiudi

Caricamento Player...

– Nata a Sorengo il 24 gennaio 1977, Michelle Hunziker, ha esordito come modella negli anni novanta. Protagonista di una provocatoria campagna pubblicitaria per la biancheria intima Roberta, è stato il suo lato B.

– È stata a lungo conduttrice, sia per la tv italiana che per quella tedesca, ma solo nella seconda metà degli anni duemila debutta anche come attrice, nella sit-com televisiva Love Bugs, in alcuni cinepanettoni al fianco di Christian De Sica ed in alcuni spettacoli teatrali.

– Ha tentato la carriera musicale con l’album Lole: nel 2006 la major discografica Sony BMG pubblica il suo primo singolo From Noon Till Midnight, destinato al solo mercato tedesco, svizzero e austriaco, ma fu un insuccesso commerciale e di critica.

– Nel settembre 2012 la rivista svizzera Bilanz l’ha collocata al primo posto nella lista delle donne più pagate di Svizzera, con un reddito di 8,2 milioni di euro all’anno.

– Figlia di madre olandese e di padre svizzero tedesco, dopo la separazione dei genitori, si trasferisce con la madre e il fratello a Zuchwil. Quando venne in Italia era il 1993 e lei aveva 16 anni: iniziò il Liceo Linguistico a Bologna, ma decise presto di lasciare gli studi.

Ma Michelle Hunziker è all’altezza? Senza dubbio, con il suo metro e 72 cm…

– A 17 anni parte per Milano alla ricerca di un lavoro nel campo della moda. Dopo alcuni no, inizia a sfilare per firme importanti della moda come Giorgio Armani, Rocco Barocco, La Perla e intraprende anche una relazione con il presentatore Marco Predolin, più grande di lei di oltre 25 anni.

– Nel 1995, in discoteca conosce il cantante Eros Ramazzotti, che sposerà nel 1998. Da lui ha una figlia, Aurora Sophie, nata il 5 dicembre 1996. La coppia si separerà nel 2002, ma i due ex sono in buoni rapporti.

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi
Michelle Hunziker e il marito Tomaso Trussardi. Fonte foto: pinterest.com/pin/337558934542181085/

– In Italia è riuscita ad arrivare al cuore sei telespettatori grazie allo show comico Zelig, in onda su Italia 1, con Claudio Bisio. Con Ezio Greggio, invece, conduce il programma Striscia la notizia.

– Il Festival di Sanremo 2007 con Pippo Baudo la getta al centro di aspre critiche per il maestoso compenso di un milione di euro richiesto e ottenuto.

Michelle Hunziker all’età di 40 anni è una donna affermata e di successo

– Michelle ha fondato insieme all’avvocato e parlamentare Giulia Bongiorno, Doppia Difesa, una ONLUS al fianco delle donne vittime di discriminazioni, violenze o abusi.

– Dal 2011 Michelle Hunziker sta con l’imprenditore Tomaso Trussardi. Nel 2013 è nata la loro prima figlia, Sole e nel 2015 la seconda, Celeste.