Michelle Howard è diventata la prima donna ammiraglio a quattro stelle ed è stata promossa al nuovo rango in una cerimonia ad Arlington. Inoltre è la prima donna di colore a raggiungere un simile grado.

Pensate  alla prima volta in cui una donna sarà promossa al grado di ammiraglio a quattro stelle della Marina Usa! Pensate che sia ancora molto lontano come evento? Vi sbagliate perché è accaduto proprio in questi giorni! Lei è Michelle Howard.

Michelle Howard, già primo comandante donna di una nave da guerra americana, durante una cerimonia commemorativa alle donne del servizio militare americano al cimitero nazionale di Arlington, ha ricevuto le stellette ed assumerà il rango di vice capo delle operazioni navali, in pratica il numero due della U.S. Navy.

Michelle Howard non è soltanto la prima donna a raggiungere questo grado, è anche la prima persona di colore a meritare le quattro stellette in 236 anni Marina.

E’ stata in Indonesia per lo Tsunami, ha partecipato alle operazioni di sicurezza marittima nel Golfo del Nord arabo ed ha servito come comandante di un contatore-pirateria Taskforce dove ha guidato il salvataggio del capitano Phillips.

Il ministro della Marina Ray Mabus annunciando la promozione, ha detto:

“E’ il simbolo dei progressi che abbiamo fatto  ed è un grande esempio di quel che perdono la Navy e il nostro Paese quando impongono barriere artificiali alle carriere”.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22399″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2022 9:55


Paola Cortellesi dichiara: “Le donne non vengono prese sul serio”

#LikeAGirl: “Sei proprio una Femmina! Si, lo sono e ne vado fiera!”