Sapevi che Michele Mirabella ha ricevuto una laurea honoris causa in…? Le curiosità sul conduttore di Tutta Salute!

Sapevi che Michele Mirabella ha vinto diversi premi e riconoscimenti? Scopriamo alcune curiosità interessanti sul conduttore televisivo

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Bitonto, Michele Mirabella è un volto noto del piccolo schermo. Conosciuto dal grande pubblico per il programma di successo “Elisir“, in pochi sanno che Michele è anche attore e regista. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato alcune imperdibili curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Michele Mirabella: Elisir, la carriera e altre curiosità

– Michele Mirabella è nato il 7 luglio del 1943 a Bitonto.

– Segno zodiacale: Cancro.

– Sapevi che…inizialmente si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza per poi cambiare indirizzo per una ragazza dalla treccia bionda? Ha conseguito, infatti, la laurea in Lettere.

– La sua carriera nel mondo dello spettacolo comincia con il teatro lavorando come attore e regista di diverse opere: da Golden a Buchner, da Ruzante a Shakespeare.

– Nel 1970 entra nella Compagnia del Teatro Insieme partecipando alle opere “I tre moschettieri” e “Fuori dalla porta“.

Sapevi che…come regista si è occupato di “Notte di guerra al museo del Prado“?

– Diversi i ruoli come attore: debutta nel 1973 nel film “Baba Yaga” a cui seguono “Salvo D’Acquisto”, “Odio le bionde”, “Grog”, “Thunder”, “Vediamoci chiaro”, “Ladri di futuro” e tanti altri.

Michele Mirabella
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MicheleMirabellafanpage/

– Sapevi che…ha lavorato con Roberto Benigni e Massimo Troisi nel film “Ricomincio da tre”? Non solo ha recitato in diversi film di Carlo Verdone come “Acqua e sapone” e “Troppo forte”.

– Non solo cinema, ma anche radio dove comincia a lavorare una volta trasferitosi a Roma.

– Sapevi che…ha insegnato per diversi anni “Sociologia della comunicazione: teoria e tecniche” presso l’Università di Lecce? Non solo, ha avuto una cattedra anche presso la IULM di Milano e l’Università di Bari.

– Ha ricevuto nel 2001 la Laurea Honoris causa in Farmacia dall’Università di Ferrara-

– Debutta in televisione nel 1990 nel programma “Il caso Sanremo” trasmesso su Rai 3. Seguono “Venti e Venti”, “Uno, due, tre – Vela d’oro”, “Siamo alla frutta”, “Tenera è la notte” e tante altre trasmissioni.

– La grande popolarità come conduttore televisivo arriva con “Elisir“, programma di intrattenimento con cui debutta nel 1996 su Rai3.

– Ha scritto diversi libri: “La più bella del viaggio” del 2003, “Lo spettatore Vitruviano” del 2010 e “Cantami, o mouse” del 2011.

Michele Mirabella a Tutta salute

Dopo il grande successo del programma “Elisir“, Michele Mirabella ha condotto diversi programmi. Da “Cominciamo bene Estate”, “Apprescindere”, “Pronto Elisir” e “Buongiorno Elisir“.

Nel 2017 ritorna in televisione da protagonista come conduttore di “Tutta salute“, programma dedicato al benessere e alla salute trasmesso su Rai3.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MicheleMirabellafanpage/