Non solo autore e regista tv, ma anche scrittore: le curiosità su Michele Guardì!

5 errori da evitare in palestra

Sapevi che Michele Guardì ha conseguito una laurea in…? Scopriamo alcune curiosità interessanti sull’autore e regista televisivo!

Nato a Casteltermini, Michele Guardì è un autore e regista televisivo di diversi programmi italiani. Non si contano le trasmissioni di successo: da “Papaveri e papere” a “Mezzogiorno in famiglia“, da “I fatti vostri” a “Unomattina in famiglia“. In occasione della sua presenza come ospite durante il talk show “S’è fatta notte” di Maurizio Costanzo, scopriamo alcune chicche riguardanti la sua vita professionale e privata.

Michele Guardì: carriera ed altre curiosità

– Michele Guardì è nato il 5 giugno del 1943 a Casteltermini, in provincia di Agrigento.

– Segno zodiacale: Gemelli.

– Sapevi che…ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’Università di Palermo?

– Approda in Rai nel 1969 dove si occupa dei testi di alcuni programmi: “La domenica del villaggio”, “L’Altosparlante” e tante altre.

– Come autore televisivo si occupa del programma “Secondo voi” condotto da Pippo Baudo su Rai 1. Seguono altre trasmissioni come: “Studio 80“, “Due come noi”, “Palcoscenico” e tante altre.

– La grande popolarità arriva nel 1980 con “Giochiamo al varietè“, seguito dallo show del sabato sera “Al Paradise“.

– Sapevi che…è stato anche autore di una Domenica In?

Michele Guardi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/paesedellasantacroce/

– E’ tra gli ideatori di “Unomattina“, programma mattutino della Rai di cui si occupa fino al 1990. Segue il varietà “Europa Europa” condotto da un giovanissimo Fabrizio Frizzi.

– La consacrazione come autore arriva nel 1990 con il programma “I Fatti vostri“, tra i più longevi della televisione italiana. Si fa conoscere con la voce fuori dal coro de “Il Comitato“.

– Sapevi che…è consigliere d’amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello di Agrigento? Non solo è anche tra i giurati del Premio Pirandello!

– Non si contano i programmi di successo di cui si è occupato: “Scommettiamo che…?”, “Mattina in famiglia”, “Papaveri e papere”, “Mille lire al mese”, “Vent’anni”, “Il lotto alle otto”, “Piazza Grande”, “Mezzogiorno in famiglia” e tanti altri.

– Ha lavorato con grandi nomi della tv italiana: Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci, Maria Laurito, Pippo Baudo, Massimo Giletti, Giancarlo Magalli e tanti altri.

– Sapevi che…si è occupato anche del musical I Promessi Sposi – Opera moderna?

– Non solo autore e regista tv, ma anche scrittore. Nel 2017 pubblica il suo primo libroFimminedda“.

Michele Guardì: figli e moglie

Per quanto riguarda la vita privata, Michele Guardì è felicemente sposato con Rita. Con la moglie ha avuto un figlio di nome Alessandro.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/paesedellasantacroce/

 

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 27-11-2017

Emanuele Ambrosio

X