Tutto quello che non sai su Michela Vittoria Brambilla, l’ex Ministro per il Turismo!

5 errori da evitare in palestra

Sapevi che Michela Vittoria Brambilla ha partecipato al concorso di bellezza di Miss Italia? Scopriamo alcune curiosità sulla politica italiana!

Nata a Lecco, Michela Vittoria Brambilla è una politica italiana. Conosciuta dal pubblico per aver ricoperto la carica di Ministro per il Turismo durante il quarto governo di Silvio Berlusconi, Michele Vittoria è conosciuta anche per il suo impegno a favore della difesa degli animali e dell’ambiente. Ecco alcune curiosità interessanti sulla sua vita!

Michela Vittoria Brambilla: Miss Italia 1986 ed altre curiosità

– Michela Vittoria Brambilla è nata il 26 ottobre del 1967 a Lecco da papà imprenditore.

– Segno zodiacale: Scorpione.

– Dopo aver conseguito la maturità scientifica, ha frequentato la facoltà di Filosofia.

– In pochi sanno che ha partecipato nel 1986 al concorso di bellezza Miss Italia con la fascia di Miss Eleganza Emilia! Successivamente ha partecipato anche alle selezioni italiane di Miss Universo!

– Sapevi che…ha lavorato anche come modella?

Michela Vittoria Brambilla
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/antonio.rossi.927

– Come giornalista ha cominciato il suo percorso presso la redazione di Videonews di Mediaset diventando alcuni anni dopo giornalista professionista. Ha anche collaborato con diversi quotidiani, magazine e riviste.

– Sapevi che…ha lavorato anche come autrice di diversi programmi tv?

– Come imprenditrice ha lavorato presso l’azienda di famiglia diventando alcuni anni dopo la presiedente dei giovani imprenditori della provincia di Lecco. Successivamente diventa vice presidente della Lombardia e poco dopo Presidente Nazionale giovani imprenditori Confcommercio.

Carriera politica: ha ricoperto il ruolo di Ministro per il Turismo durante il quarto governo Berlusconi, Presidente della Commissione Bicamerale Infanzia ed Adolescenza. Non solo è anche la fondatrice e presidente della Lega Italiana a Difesa Animali ed Ambiente.

– Nel 2017 è ospite del programma televisivo “Matrix Chiambretti” condotto da Piero Chiambretti e ritorna alla conduzione del programma “Dalla parte degli animali“.

Michela Vittoria Brambilla: marito e figli

Per quanto riguarda la vita privata, Michela Vittoria Brambilla è felicemente sposata con Eros Maggioni. Con il marito, di professione imprenditore, ha due figli: Vittorio Edoardo nato nel 2005 e Stella Sofia nata nel 2014. Nel 2017 la coppia annuncia la nascita di un terzo figlio.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/antonio.rossi.927

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-11-2017

Emanuele Ambrosio

X