Tutto quello che non sai su Michela Vittoria Brambilla, l’ex Ministro per il Turismo!

Sapevi che Michela Vittoria Brambilla ha partecipato al concorso di bellezza di Miss Italia? Scopriamo alcune curiosità sulla politica italiana!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Lecco, Michela Vittoria Brambilla è una politica italiana. Conosciuta dal pubblico per aver ricoperto la carica di Ministro per il Turismo durante il quarto governo di Silvio Berlusconi, Michele Vittoria è conosciuta anche per il suo impegno a favore della difesa degli animali e dell’ambiente. Ecco alcune curiosità interessanti sulla sua vita!

Michela Vittoria Brambilla: Miss Italia 1986 ed altre curiosità

– Michela Vittoria Brambilla è nata il 26 ottobre del 1967 a Lecco da papà imprenditore.

– Segno zodiacale: Scorpione.

– Dopo aver conseguito la maturità scientifica, ha frequentato la facoltà di Filosofia.

– In pochi sanno che ha partecipato nel 1986 al concorso di bellezza Miss Italia con la fascia di Miss Eleganza Emilia! Successivamente ha partecipato anche alle selezioni italiane di Miss Universo!

– Sapevi che…ha lavorato anche come modella?

Michela Vittoria Brambilla
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/antonio.rossi.927

– Come giornalista ha cominciato il suo percorso presso la redazione di Videonews di Mediaset diventando alcuni anni dopo giornalista professionista. Ha anche collaborato con diversi quotidiani, magazine e riviste.

– Sapevi che…ha lavorato anche come autrice di diversi programmi tv?

– Come imprenditrice ha lavorato presso l’azienda di famiglia diventando alcuni anni dopo la presiedente dei giovani imprenditori della provincia di Lecco. Successivamente diventa vice presidente della Lombardia e poco dopo Presidente Nazionale giovani imprenditori Confcommercio.

Carriera politica: ha ricoperto il ruolo di Ministro per il Turismo durante il quarto governo Berlusconi, Presidente della Commissione Bicamerale Infanzia ed Adolescenza. Non solo è anche la fondatrice e presidente della Lega Italiana a Difesa Animali ed Ambiente.

– Nel 2017 è ospite del programma televisivo “Matrix Chiambretti” condotto da Piero Chiambretti e ritorna alla conduzione del programma “Dalla parte degli animali“.

Michela Vittoria Brambilla: marito e figli

Per quanto riguarda la vita privata, Michela Vittoria Brambilla è felicemente sposata con Eros Maggioni. Con il marito, di professione imprenditore, ha due figli: Vittorio Edoardo nato nel 2005 e Stella Sofia nata nel 2014. Nel 2017 la coppia annuncia la nascita di un terzo figlio.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/antonio.rossi.927