Micaela Ramazzotti, tutto sull’attrice romana ospite di Matrix

L’attrice Micaela Ramazzotti sarà ospite a Matrix per presentare il suo nuovo film, La tenerezza. L’attrice, protagonista di pellicole di successo, una volta ha persino partorito…

chiudi

Caricamento Player...

Romana, classe 1979, Micaela Ramazzotti è una famosa attrice italiana, che ha recitato in diversi film di successo come Zora la vampira, Tutta la vita davanti, La prima cosa bella, Posti in piedi in paradiso, Anni felici, Il nome del figlio e La pazza gioia e nella serie televisiva Un matrimonio. L’attrice sarà presente a Matrix da Piero Chiambretti nella puntata del 29 aprile, dove parlerà del suo prossimo film, La tenerezza, di Gianni Amelio.

Micaela Ramazzotti: la vita privata e i premi vinti

  • Micaela Ramazzotti ha sposato a Livorno il 17 gennaio 2009 il regista Paolo Virzì, conosciuto durante la lavorazione del film Tutta la vita davanti. Con lui ha due figli.
  • Nel corso della sua carriera di attrice di cinema ha vinto vari premi, tra cui 1 David di Donatello, 6 Nastri d’Argento e 1 Ciak d’oro.
  • Ha partorito la seconda figlia, Anna, nell’aprile 2013, sul set del film Il Nome del Figlio.
  • Da piccola è stata vittima di bullismo. I ragazzi del quartiere, durante la sua adolescenza, erano soliti prenderla in giro a causa del suo seno piccolo e della sua eccessiva magrezza.
  • Ha cominciato la sua carriera a 13 anni, dopo aver mandato una foto a un giornale. Comincia così la sua carriera nel mondo dei fotoromanzi, di cui era molto appassionata.

Micaela e l’amore per Virzì

Qualche tempo fa, l’attrice ha parlato del suo grande amore per Paolo Virzì, dichiarando che avrebbe potuto sposare davvero solo lui: “Avrei potuto sposare solo lui. Per me è naturale stare con Paolo, e ho pensato subito: me lo prendo, è mio. Pensi che come giorno del matrimonio abbiamo scelto lo stesso del mio compleanno: il 17 gennaio. E nell’intimità, senza clamore, abbiamo appena festeggiato nella nostra casa di campagna i cinque anni di nozze e i miei 35″.