Mezza coda: l’acconciatura dell’autunno che fa innamorare tutte

Le star più popolari del momento la amano e non possono fare di sfoggiarla. Di cosa parliamo? Della mezza coda!

chiudi

Caricamento Player...

Tra tutte le tendenze per le acconciature autunno 2016, ne spicca una in particolsre: la mezza coda. Una delle pettinature più gettonate in assoluto e da mood vintage anni ’70 che sembra essere un vero e proprio must del momento. Moltissime tra le più popopari celebrities hanno fatta loro questa acconciatura e l’hanno reinterpretata in tantissimi modi diversi. Un esempio? Ariana Grande, che ha fatto della mezza coda un suo tratto distintivo. Se siete stanche della classica coda e volete realizzare qualcosa di diverso da portare tutti i giorni dal mattino alla sera, ecco qui tutti i consigli per realizzare questa pettinatura in pochi minuti!

Mezza coda: come realizzare in 5 minuti la pettinatura più cool dell’autunno

Perché tutte vanno pazze della mezza coda? Beh, perché si può improvvisare in pochi minuti...che c’è di meglio quando siamo in ritardo?

Per realizzarla, bisogna partire da capelli sciolti e accuratamente spazzolati. Dopo di che, dividi i capelli in due sezioni: una davanti e una dietro aiutandoti con un pettine oppure per un hairstyle più sbarazzino, anche con le mani. Prendi la sezione superiore, e realizza una coda alta, utilizzando una piccola ciocca della coda per avvolgere e ricoprire così l’elastico. Il bello di questa acconciatura è la sua voluminosità quindi con una piastra, arriccia le punte inferiori e qualche ciuffo della coda!

La mezza coda è molto versatile e può essere sfruttata in più versioni. È perfetta per i look di tutti i giorni da portare a scuola o a lavoro, ma se si desidera la mezza coda per un evento o un’occasione speciale, tutto quello che dovrete fare è aggiungere qualche dettaglio prezioso come un fermaglio!

Per una acconciatura dal gusto retrò invece basterà donare un effetto bombato ai capelli aggiungendo volume. Dividi la chioma in due parti come nella versione classica, e cotona con un pettine la parte che fisserai all’indietro.

Che ne pensate? Non è irresistibile?

mezza_coda