Mesoterapia per gambe più leggere e belle

Gambe pesanti e gonfie o cellulite? La mesoterapia è un’ottima alleata contro gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica

chiudi

Caricamento Player...

Le gambe pesanti e la cellulite sono un incubo ricorrente per molto donne e spesso, nonostante gli sforzi è difficile tener testa agli inestetismi che porta la ritenzione idrica.

Per questo motivo è nata la mesoterapia, una tecnica che consiste nell’eliminare il liquido nei tessuti cutanei e sottocutanei, causa degli inestetismi tipici della cellulite.

Si tratta di un’iniezione, con aghi molto piccoli, di farmaci che riducono il gonfiore delle gambe, possono essere farmaci tradizionali o omeopatici a seconda delle esigenze.

il trattamento prevede generalmente un ciclo di iniezioni di 8 sedute: le prime 4 ogni settimana le altre 4, una ogni 15 giorni. Successivamente si procede con un mantenimento di un’iniezione al mese.

I primi risultati della mesoterapia, si vedono al termine del ciclo di iniezioni, che non sono dolorose e possono avere come effetti collaterali solo leggeri rossori o ematomi nella zona interessata.

La mesoterapia ha un costo che varia dai 40 ai 70 euro a seduta in base ai farmaci utilizzati, ma è sempre meglio consultare il medico prima di accingersi a farla.

Questo è un metodo sicuramente molto efficace per combattere la cellulite, sta alla paziente decidere se intraprendere un ciclo di farmaci di questo tipo o provare a curare gli inestetismi con metodi più naturali come esercizio fisico, dieta e unguenti.