Meryl Streep spegne 61 Candeline e sarà la nuova Maria Callas per HBO

Meryl Streep una tra le migliori attrici viventi festeggia 61 anni. Per lei, secondo il New York Post, arriva anche un ruolo per la tv HBO come Maria Callas.

chiudi

Caricamento Player...

Mary Louise Streep, nota come Meryl Streep è nata a Summit il 22 giugno e cresciuta a Bernardsvill nel New Jersey. A 12 anni prende lezioni di canto, e poi al Vassar College studia recitazione, ricevendo poco dopo il Bachelor of Arts in dramma. Nel 1971 si iscrive alla Yale Drama School laureandosi in arte drammatica e debuttando come attrice teatrale.

Meryl Streep detiene il record di candidature al Premio Oscar, 18, e 3 vinti: uno come attrice non protagonista per Kramer contro Kramer e due come attrice protagonista per La scelta di Sophie e The Iron Lady. Con 28 nomination e 8 vittorie, è l’attrice che detiene anche il record sia di candidature che di vittorie ai Golden Globe.

Tra i suoi film più famosi ci sono anche La mia Africa , Il diavolo veste Prada, La morte ti fa bella, La casa degli spiriti, Mamma Mia!, I ponti di Madison County, The Hours, Il cacciatore e Manhattan.

Nel 2004 le è stato assegnato un Life Achievement Award dall’American Film Institute per il proprio contributo nella storia del cinema.

Secondo il New York Post, la leggendaria Meryl Streep interpreterà la divina Maria Callas in una versione cinematografica diretta da Mike Nichols per la HBO. La pellicola sarà un adattamento dell’opera teatrale di Terrence McNally ed intitolata “Master Class”e che il periodo, tra il 1971 e il 1972,è quello in cui la celebre cantante lirica greca insegnava nella famosa Accademia d’Arte di New York: la Juilliard.

Per la stessa Streep, leggenda vivente del cinema americano, che detiene il record di candidature al Premio Oscar e ben 3 statuette vinte, incarnare un’icona come la Callas sarà il coronamento di una serie di personaggi straordinari che ha portato sul grande schermo come Margaret Thatcher, Anna Wintour e Julia Child.

Tanti auguri!

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”19891″]