Mercatini di Natale a Verona

Natale nella città di Romeo e Giulietta

chiudi

Caricamento Player...

Verona, patrimonio dell’UNESCO, è un luogo da visitare in qualunque momento dell’anno. Ma perchè non approfittare del periodo natalizio e godere della sua atmosfera fiabesca? Piazza dei Signori, Cortile del Mercato Vecchio e Via della Costa si animeranno infatti di luci e colori. Oltre 60 bancarelle permetteranno ai visitatori di comprare prodotti artigianali e gustare cibi tipici. Tra presepi e innovative luminarie per l’iniziativa “Verona si veste di Luce”, scopriamo di più sui mercatini di Natale a Verona.

Mercatini di Natale a Verona: dove e quando

Dal 18 novembre 2016 al 26 dicembre 2016, Piazza dei Signori ospiterà le tipiche casette in legno del Christkindlmarkt. Qui sarà possibile acquistare addobbi in vetro, legno e ceramica, giocattoli, ma anche specialità enogastronomiche e dolci di Natale. Tutto questo avvolti da un’atmosfera affascinante e romantica, che riporta la mente a epoche passate e a famosi amanti della letteratura. I mercatini saranno aperti dalle 10 alle alle 21 e 30 dal lunedì al giovedì. Nel weekend, invece, fino alle 23. Il 24 e il 25 dicembre la chiusura è prevista rispettivamente alle 17 e alle 15. Ma quali sono gli eventi più particolari che ravviveranno questo momento di festa?

Le iniziative

L’evento più importante è sicuramente l’illuminazione dell’ingresso della città con centinaia di luci. Queste saranno a basso consumo energetico e proseguiranno per il centro storico fino a Piazza Bra, con dietro la famosissima Arena. Al suo interno, inoltre, si trova un’enorme Stella di Natale bianca che parte da dentro l’arena e poggia appunto sulla piazza. Una tradizione ormai conosciuta in tutta la città, che si ripete ogni anno e ne caratterizza il periodo natalizio. Ci saranno poi 400 presepi provenienti da musei internazionali e collezioni private, ma anche spettacoli di musica e proiezioni. Queste informazioni e molte altre sul sito ufficiale dei mercatini.