Mercatini di Natale a Milano

Nel cuore della Lombardia

chiudi

Caricamento Player...

Il divertimento a Milano è assicurato già dal 7 dicembre, e si concluderà il 6 gennaio. Come mai così presto? Perchè il 7 dicembre si svolge la Fiera di Sant’Ambrogio, santo patrono del capoluogo. Il Castello Sforzesco ospiterà i mercatini Obej Obej, che si estenderanno fino a Piazza Castello, Via Gadio e Piazza del Cannone. Un mercato composto da 400 stand di artigianato, antiquariato, oggettistica e abbigliamento. Ma che cos’altro hanno in serbo i mercatini di Natale a Milano da qui all’anno nuovo?

Mercatini di Natale a Milano

L’Obej Obej è considerato uno dei mercatini più belli della Lombardia, dove si può iniziare a comprare qualche regalo di Natale. Ma non è di certo l’unico. Il mercatino delle regioni d’Italia, infatti, propone prodotti enogastronomici provenienti appunto da tutto il Paese. Prima si trovava presso la Stazione Centrale, ma oggi è in Piazza Duomo. Più precisamente tra Corso Vittorio Emanuele e Via dell’Arcivescovado. Verranno proposte anche degustazioni di pietanze natalizie delle varie regioni, prodotti DOC, DOP e IGP. Ci saranno inoltre maestri artigiani del legno, della lana e della cera e creatori di oggettistica.

Altri eventi

Per acquistare invece oggettistica particolare e prodotti fatti a mano, conviene recarsi alla Fonderia Napoleonica per il Green Christmas. Come si può intuire dal nome, è un mercatino di bio-arredo, cosmetici naturali, abbigliamento organico e gioielli di pietre e sabbia. L’artigianato di stampo internazionale si può trovare, con ingresso gratuito, alla Rho Fiera dal 3 all’11 dicembre. Altri mercatini sono quello di Piazza Portello, dove si vendono ciambelle, vin brulè, profumi, ceramica e vetro soffiato, e quelli solidali di Una Mano alla Vita Onlus e CasAmica Onlus. Al Villaggio delle Meraviglie di Porta Venezia, infine, ci sarà la Casa di Babbo Natale e della Befana, cinema a 4D, pista di pattinaggio e molto altro.