Mercatini di Natale a Merano

Il Meraner Weihnacht

chiudi

Caricamento Player...

Questo il nome tedesco dello splendido evento dei mercatini di Natale a Merano, nel cuore dell’Alto Adige. Artigianato e specialità enogastronomiche altoatesine sono a portata di mano dal 25 novembre 2016 al 6 gennaio 2017, ma c’è molto di più. Il centro cittadino è addobbato con le decorazioni dell’Avvento e permette di pattinare, ammirare scorci illuminati e assistere a concerti natalizi. I bambini possono fare un giro sui pony, laboratori di bricolage e molto altro: la festa è soprattutto per loro! Tanto che la sfilata del santo patrono San Nicolò premia ogni anno i più buoni.

Mercatini di Natale a Merano: gli eventi

Ogni giorno il programma è ampio e variegato: è possibile consultarlo cliccando su questo link e scaricarlo persino in PDF. Piazza Terme permette di pattinare sul ghiaccio o godersi il cosiddetto Christmas Aperitif. I mercatini si animano di musica grazie al Coro di Cardoso e ai Cantori del Borgo di Sinigo. L’officina del Natale consente invece ai bimbi di realizzare angioletti con le pigne, origami e Babbi Natale con tronchi d’albero. E poi sfilate come quella dei Krampus (diavoli) e concerti come quello di Annalisa Minetti e la Pop Symphony Orchestra.

Orari ed espositori

Il 24 novembre l’inaugurazione è prevista per le ore 17. In generale, i mercatini saranno aperti dalle 10 alle 19 ma rimarranno chiusi il 25 dicembre. Aperture ridotte previste per il 24 e il 31 dicembre, rispettivamente fino alle 15:30 e alle 16. Il 6 gennaio invece chiusura alle 18 per l’ultimo giorno. Gli spazi gastronomici prevedono però orari differenti, in generale dalle 10 alle 21 (da domenica a giovedì). 10-22:30 per il venerdì e il sabato, invece. Il 24 e il 31 dicembre chiuderanno già alle 17, mentre il giorno dell’Epifania alle 18 come gli stand commerciali.