Meravigliosi abiti dello stilista Paul Costelloe alla London Fashion Week 2015

Scopriamo i meravigliosi abiti dello stilista Paul Costelloe alla London Fashion Week 2015

Paul Costelloe nasce a Dublino. E’ uno dei nomi più affermati della moda inglese.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20”]

Foto By: Katya Marletta London

Con un forte senso dello stile e il desiderio di creare disegni indossabili, è facile capire perché Paul Costelloe cavalchi l’onda del successo da oltre 30 anni.

Era la fine del 1960, quando Paolo si recò a Parigi dove si iscrisse alla Camera Syndicate, l’equivalente francese del British Fashion Council.

Tipicamente sprezzante della sua formazione, Paolo afferma di aver imparato più vivendo nella Parigi di Ungaro e Cardine, che studiando moda sui libri.

Nel 1969, ancora a soli 23 anni, è stato assistente di progettazione di Jacques Esterel. Passando dal sublime al biennio commerciale più tardi, Paul è diventato un designer con Marks & Spencer ed è stato inviato per la formazione a Milano. M & S abbandonano presto il mercato italiano, mentre Paul rimase con La Rinascente, il grande magazzino tra i cui designers precedenti c’era anche Giorgio Armani.Dopo questa esperienza seguì quella negli Stati Uniti, un’altra importante tappa nel suo ricco curriculum. Lavora prima a New York e poi a Philadelphia.Ormai Paul Costelloe era diventato un design esperto ed affermato. Per lui era giunto il momento di creare il proprio marchio, che nasce in Irlanda nel 1979.

Nel 1994 il marchio Paul Costelloe apre un flagship store nel Regno Unito, nel cuore di Knightsbridge. Sempre pratico e aperto a nuove sfide, Paul è anche orgoglioso di aver progettato uniformi per le compagnie aeree nazionali, come Aer Lingus, British Airways e Delta Airlines, e per le squadre sportive, come  quella del Cricket femminile inglese, Tennis Team Great British Federation Women Cup e più recentemente quella per il team europeo di Ryder Cup in Chicago.

Attualmente Paul Costelloe continua a creare prodotti nel Regno Unito e in Irlanda, offrendo una ricca varietà in diversi settori, come menswear, articoli per la casa, gioielli, borse e abbigliamento aziendale.

Il brand Costelloe continua ad avere le sue radici nel Regno Unito e in Irlanda ma strizza l’occhio a nuovi territori all’estero.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-02-2015

Katya Marletta

X