Melissa Satta atleta con lo sport del momento: antigravity

Danze aeree, pilates, allenamento intenso: ecco l’antigravity, sport amato da Melissa Satta atleta per tenersi in forma ora che è tornata a Milano con la famiglia

chiudi

Caricamento Player...

Arriva da New York lo sport preferito da Melissa Satta in questo periodo: si chiama antigravity e richiede determinazione, forza, equilibrio e concentrazione. Vedendo i risultati dell’ex velina, si può dire che questo sport rende il fisico, tonico e snello, già pronto per la prossima prova costume. L’antigravity è anche conosciuto come lo “yoga in volo”, perchè prevede una serie di esercizi da svolgere sospesi in aria, come mostrano le foto social di Melissa Satta atleta convinta, moglie di uno sportivo come Kevin Prince Boateng.

Il segreto dell’antigravity

Innanzi tutto bisogna sapere che l’antigravity è uno sport che allena sia il corpo sia la mente, per svolgerlo è importante imparare ad avere piena coscienza dell’equilibrio interiore ed esteriore. Si sfrutta la gravità per determinare l’agilità e la prestanza fisica. Grazie all’utilizzo di un’amaca in tessuto, il corpo è costantemente sollevato da terra. Solitamente, si inizia con il riscaldamento e ci si abitua all’utilizzo dell’amaca, stando in parte con i piedi per terra, poi si fa affidamento all’amaca e si parte per lo “yoga in volo“.

Quindi si inizia con una serie di posizioni yoga da mantenere combattendo la gravità. Questo fa sì che tutti i muscoli del corpo lavorino per mantenere l’equilibrio. Infine, si termina con una fase di rilassamento in cui ci si dondola con l’amaca, con l’aiuto delle candele profumate e della musica dolce. Questo tipo di allenamento è perfetto per chi vuole migliorare la propria postura, perchè si tengono allenati e tonici i muscoli addominali core, ovvero quelli più interni e vicini alle ossa che sostengono la spina dorsale. Con questo sport Melissa Satta si tiene in forma per affrontare la vita frenetica milanese insieme alla sua dolce famiglia composta da Boateng e il piccolo Maddox.

Melissa Satta
Fonte: Instagram