Maxi Pull: ecco come indossare e con cosa abbinare i maglioni di lana

Comfort e glamour trovano la loro massima espressione nei maxi pull, i maglioni oversize di moda negli anni ’90 sono tornati: ecco come abbinarli.

chiudi

Caricamento Player...

Ormai c’è l’imbarazzo della scelta: i maxi pull, detti anche maglioni oversize, si trovano con estrema facilità nei negozi di abbigliamento e sono disponibili in colori, modelli e tessuti diversi.

Nascono come “i maglioni del fidanzato”, ovvero quei maglioni rubati dai cassetti dei nostri uomini, che tanto ci piacevano perché morbidi e caldi; ora non sarà più necessario fare incursione nei guardaroba maschili (anche se non è vietato farlo) ma esistono moltissimo modelli di maxi pull con le stesse caratteristiche e un tocco femminile in più.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Ecco come indossarli nel modo giusto, senza incorrere nel cattivo gusto, né rischiare il terribile effetto “fagotto” coprendoci troppo.

Attenzione che il vostro maglione non sia vecchio, infeltrito o consumato, abbiate cura dei vostri capi soprattutto nel cambio di stagione; sono di tendenza i maglioni lunghi, dal taglio ampio che non evidenzia le forme. Questo in particolare sarà perfetto con i leggins o pantaloni skinny in jeans o tessuto.

Immancabile il maxi pull a collo alto o quello tricot, mentre altrettanto interessanti in fatto di abbinamenti sono l’utilizzo di cinture e accessori, quali spille e collane.

Se invece volete sorprendere tutti per originalità, il consiglio è quello di puntare tutto sulla fantasia e i colori. Non sarete mai state più cool!