Max Biaggi: carriera, curiosità e vita privata del campione

Sapevi che Max Biaggi detiene il record di vittorie nella categoria 250? Ecco una serie di imperdibili curiosità sul pilota motociclistico!

chiudi

Caricamento Player...

Quattro volte campione del mondo nella classe categoria 250 e due volte campione mondiale di Superbike. Di chi parliamo? Naturalmente di Max Biaggi, pilota motociclistico italiano che può vantare il record assoluto di titoli conquistati nella categoria 250. Per chi non lo conoscesse, ecco una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata.

5 curiosità su Max Biaggi!

  • Classe 1971, è nato il 26 giugno a Roma. In pochi sanno che da bambino si dedica al calcio, ma all’età di 17 anni dopo aver ricevuto in regalo una minimoto comincia ad appassionarsi alle due ruote.
  • All’età di 18 anni comincia la sua gavetta partecipando a diverse gare professionistiche nella categoria 125cc diventando campione Sport Production.
  • La svolta arriva con l’Aprilia di Noale che, notato il suo immenso talento, decide di ingaggiarlo per la classe 250. I risultati non tardano ad arrivare: nel 1991 vince il Campionato Europeo. Nello stesso anno si classifica al 27imo posto del Campionato Mondiale.
  • I numeri del Motomondiale: debutta nel 1991 gareggiando con  le scuderie Team Italia, Valesi Racing, Rothmans Honda, Aprile, Kanemoto, Yamaha, Pons e Honda. Ha disputato 215 gare vincendone ben 42. 111 sono i podi conquistati e 2892 i punti ottenuti. 4 sono i Mondiali vinti nella classe di categoria 250.
  • I numeri in Superbike: debutta nel 2007 gareggiando con le scuderie Alstare Suzuki, Team Sterilgarda e Aprilia. Partecipa a 159 gare vincendone 21. 71 sono i podi e 2102 i punti ottenuti. 2 sono i mondiali vinti rispettivamente nel 2010 e 2012.

Max Biaggi: età, altezza, figli e amori

Oltre alla fama di pilota, Max Biaggi è conosciuto anche per le sue relazioni con bellissime donne del mondo dello spettacolo. Il 46 enne campione, alto 1,68, in passato ha avuto delle frequentazioni con le top model Naomi Campbell, Claudia Schiffer e con la showgirl Anna Falchi.

Vita privata: Max Biaggi ha vissuto una lunghissima storia d’amore durata circa 11 anni con la showgirl Eleonora Pedron con cui ha avuto due splendidi bambini. Si tratta di Inés Angelica e Leon Alexandre Biaggi. Terminata la storia con la ex Miss Italia, il campione motociclista è felicemente innamorata dal 2015 alla cantante Bianca Atzei.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MaxBiaggiOfficial/