Mauro Casciari: La carriera

Mauro Casciari: La carriera dell’ex iena

chiudi

Caricamento Player...

Mauro Casciari, 43 anni, ex iena: dopo nove anni lascia il programma “Le iene” per l’eccessivo stress legato alla professione. Casciari era sovente costretto a presentarsi in caserme e tribunali per le sue inchieste scomode. E’ noto per le sue importanti presenze radio, tv e web. Recentemente ha postato su internet un video virale in cui il Premier Matteo Renzi ‘canta’ il tormentone pop, «Can’t stop the feeling» di Justin Timberlake. Una pubblicazione che ha superato i due milioni e mezzo di visualizzazioni e che ha colpito perfino Fiorello, il quale ha chiesto all’ex iena di realizzare qualcosa di simile per il suo spettacolo.

Ecco i dettagli sulla carriera di Mauro Casciari.

Mauro Casciari: La carriera

La carriera di Casciari inizia nel 1992 con Teleperugia. Nel 1994 vari programmi a Radio Augusta Perusia (oggi UmbriaRadio), Azzurra Network, Retepiù FM. Approda a Radio Italia Network nel 1999 e a Radio Deejay nel 2000 dove conduce con Roberto Ferrari il programma W la fitness.

Nel 2000 è una delle voci ufficiali di Italia 1 nel progetto Uno di Uno, in cui sei deejay si alternano in diretta per tutto il giorno parlando tra un programma ed un altro e sulle sigle. Terminata questa esperienza, dal 2001 al 2005 è la voce che annuncia i cartoni animati di Italia 1. Infine dal 2002 al 2003 è a RDS.

Nel 2005 torna in radio su Radio 2 dove conduce il programma Tropico del Cammello con Savino Cesario. Sulla stessa radio conduce nel 2006 Picnic con Andrea di Marco, Il Mischione nel 2007, Radio2 a Colazione nel 2008 con Stefania Lillo e nel 2008 e 2009 è l’inviato del programma pomeridiano Gli Spostati. Nell’estate del 2009 conduce sempre sulla seconda rete radiofonica della Rai XXL – Altrimenti ci allarghiamo! con Giacomo “Ciccio” Valenti e Lola Ponce.

Dal 2007 al 2016 è stato un inviato del programma di Italia Uno Le Iene. Nel 2010 presenta la seconda edizione di Umbria Trash Primo Festival Sostenibile dedicato al “Riciclo della Cultura Popolare”. Nel 2012 collabora al programma di Rai 2 Quelli che… condotto da Victoria Cabello.

Fonte foto: Facebook