Maurizio Galimberti around Enrico Coveri: dal 13 giugno al 26 luglio 2018 la mostra fotografica per i 45 anni della maison Coveri.

Maurizio Galimberti around Enrico Coveri ha presentato, nella galleria d’arte di Palazzo Coveri a Firenze, dal 13 giugno al 26 luglio 2018 la mostra fotografica celebrativa per i 45 anni della maison Coveri. La mostra sul grande stilista è ad ingresso libero e coincide con l’inizio delle sfilate e delle presentazioni Pitti Uomo a Firenze.

Maurizio Galimberti around Enrico Coveri

Maurizio Galimberti, fotografo di fama internazionale, rilegge il patrimonio creativo e stilistico di Enrico Coveri attraverso le sue fotografie. In particolare attraverso la rilettura dell’archivio storico del geniale stilista.

Ho capito la portata straordinaria della visione estetico-esistenziale di Enrico Coveri, tra futurismo e pop art. Così potente, così innovativa, così carica di energia da non avere ancora esaurito tutto il suo potenziale, tutto il suo slancio” afferma Galimberti.

Enrico Coveri

Il progetto è stato realizzato lavorando insieme a Francesco Martini Coveri, il nipote di Enrico Coveri. Emerge così un ritratto nuovo e inedito dello stilista dall’animo sensibile e del suo profondo legame con la famiglia.

La mostra, di impronta itinerante, prevede circa 50 opere che analizzano il percorso di Enrico Coveri davanti e dietro le quinte. Non manca un’analisi approfondita delle caratteristiche stoffe con i pesci e degli iconici abiti in paillettes.

Come mostra l’attuale collezione primavera estate 2018 di Enrico Coveri, paillettes, stampe e colori pop sono veri e propri must have del mondo di Enrico Coveri. Un mondo glamour, ipercromatico, eccentrico ed esuberante!

La mostra fotografica è assolutamente da non perdere per le fashioniste eccentriche e super glamour e per gli amanti dell’arte pop. Un’occasione per visitare anche tutte le mostre d’arte presenti nelle gallerie dello storico Palazzo Coveri nell’antico quartiere di Santo Spirito a Firenze. Un magico e coloratissimo connubio moda-arte! Stay tuned.

Riproduzione riservata © 2024 - DG