Maurizio Costanzo parla del bacio gay tra Claudio Sona e Mario Serpa

In merito al discusso trono gay di Uomini e Donne, si è espresso anche Maurizio Costanzo, marito della conduttrice Maria De Filippi.

chiudi

Caricamento Player...

Anche Maurizio Costanzo si è espresso in merito al trono gay di Uomini e Donne che si è concluso con la scelta di Claudio Sona che si è fidanzato con Mario Serpa. Nel corso della puntata finale del percorso di Claudio nello show di Maria De Filippi è andato in onda anche un bacio, in pieno day time, tra i due ragazzi che ha fatto discutere non poco. Costanzo, però, sembra avere le idee chiare in merito alla faccenda.

Maurizio Costanzo: “Quel bacio è stato un gran momento di televisione”

Maurizio Costanzo
FONTE FOTO: www.facebook.com/MaurizioCostanzoUfficiale

Maurizio Costanzo sembra avere le idee chiare in merito a quel momento di televisione, come dichiarato in un’intervista concessa a Nuovo TV: “Quel bacio è stato un gran bel momento di televisione. Oserei dire che rappresenta un tassello importante della storia della Tv e del nostro paese. Il nostro paese ha approvato per legge le unioni civili solo quest’anno, mentre ci sono Paesi europei che le hanno ammesse molti anni fa”.

Secondo Maurizio Costanzo il bacio di Claudio e Mario è destinato a fare da apripista ad altri show con contenuti simili, visto che finalmente è stata abbracciata in pieno la ratio della Legge Cirinnà che ha consacrato una volta e per tutte le unioni civili: “L’amore è amore, nelle sue varie declinazioni. E sono contento che un programma popolare come Uomini e Donne abbia portato nelle case degli italiani un bacio gay. È la vittoria della cultura sul pregiudizio”. 

Costanzo ha anche fatto i complimenti a sua moglie Maria De Filippi che, nonostante conduca un programma che ha la stessa formula sostanzialmente da diversi anni, riesce comunque a dare nuova linfa e contenuti sempre interessanti al suo show.