Matthias Schoenaerts Nuovo Volto della Campagna Louis Vuitton

Matthias Schoenaerts, attore belga nato ad Anversa, classe 1977, è il nuovo volto della nuova campagna Louis Vuitton per la prossima primavera-estate 2014.

chiudi

Caricamento Player...

Una campagna realizzata a Page, in Arizona, sulle sponde della diga del Glen Canyon, dove Matthias Schoenaerts, figlio dell’attore Julien Schoenaerts, è stato immortalato dall’obiettivo del fotografo Mikael Jansson, nei panni di viaggiatore gentleman, un nomade chic in viaggio verso l’orizzonte americano che viene accompagnato da due compagne d’eccezione ovvero dalle borse “Sirius” e “Cabas East/West” della collezione Primavera-Estate 2014 di Louis Vuitton disegnata da Kim Jones che ha tratto ispirazione per i look della collezione dai miti e dai codici dell’America di ieri.

Nel 2012, dopo aver interpretato un allevatore colmo di steroidi e ormoni nel mezzo di vicende di contrabbando di carne nel Belgio di “Bullhead” e aver partecipato al remake americano di “The Loft”, Matthias Schoenaerts è arrivato per la prima volta sulla Croisette al fianco di Marion Cotillard con “Un sapore di ruggine e ossa” diretto da Jacques Audiard.

Al Festival di Cannes 2012 gli occhi erano tutti puntati su di lui infatti si è distinto durante la kermesse per fascino e talento grazie al suo personaggio; Il film narra la storia dell’addestratrice di orche Stephanie che vive nel sud della Francia e improvvisamente si ritrova costretta sulla sedia a rotelle in seguito ad un tragico incidente accadutole durante lo show al Marineland d’Antibes e del giovane Alain che ha un figlio di 5 anni di nome Sam. L’uomo si arrangia a vivere con piccoli lavori e arrotonda con combattimenti clandestini e quando si incontrano tra i due nasce un’amicizia che più tardi si trasformerà in qualcosa di più importante dopo che Alain rischierà la morte del figlio.

Prima di ritornare a Cannes nel maggio 2013 con “Blood Ties”, film di Guillaume Canet presentato fuori concorso,  la  prima consacrazione di Matthias Schoenaerts arriva nel  febbraio 2013 ai Premi César, gli Oscar francesi che lo consacrano come miglior attore esordiente del 2013.

Matthias Schoenaerts Nuovo Volto della Campagna Louis Vuitton
Matthias Schoenaerts Nuovo Volto della Campagna Louis Vuitton

Quest’anno Matthias Schoenaerts, oltre ad essere ufficialmente il nuovo volto della campagna Primavera Estate 2014 di Louis Vuitton, si prepara a ritornare al cinema con “Animal Rescue” di Michaël R. Roskam e con il nuovo adattamento cinematografico di “Via dalla pazza folla”, tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Hardy e diretto da Thomas Vinterberg con Carey Mulligan.

L’attore belga Matthias Schoenaerts è senza dubbio uno degli uomini più sexy del momento!