Matteo Renzi, la nuova vita da ‘casalingo’ dell’ex Premier

L’ex Premier Matteo Renzi è stato beccato dal settimanale Chi in un’inedita veste di casalingo mentre era intento a far la spesa al supermercato.

chiudi

Caricamento Player...

Matteo Renzi ha ormai messo al chiodo le scarpette da Presidente del Consiglio e si ritrova ora a fare il casalingo disperato, in attesa di tempi migliori in cui poter sfoderare con il suo PD una nuova strategia politica. Il settimanale Chi di Alfonso Signorini lo ha beccato a fare la spesa al supermercato, tra carrelli e pieni e un’aria spaesata che però non appare del tutto naturale.

Matteo Renzi e la spesa al supermercato con famiglia al seguito

matteo renzi
FONTE FOTO: twitter.com/saoghemanna

L’ex presidente del Consiglio è stato beccato a Pontassieve, dove vive con la famiglia lo scorso 14 dicembre intento a fare la spesa con la moglie Agnese e la figlia. Non manca chi parla di una mossa studiata a tavolino insieme al giornale diretto da Alfonso Signorini, magari per donare a Renzi un’immagine più ‘umana’ e vicina alle abitudini normali del popolo italiano.

Del resto, la bruciante sconfitta dopo la vittoria del no al referendum costituzionale dello scorso 4 dicembre si fa sentire e probabilmente continuerà a farlo per diverso tempo, come aveva dichiarato lo stesso Renzi: “Non abbiamo perso, abbiamo straperso il referendum costituzionale. E chi fa giri pindarici per dire che abbiamo preso un sacco di voti dice la verità, ma non dice che il 41% è una sconfitta netta. Sognavo di prendere 13 milioni di voti, ne abbiamo presi 13 e mezzo ma la straordinaria partecipazione ha portato a non far bastare quei 13 milioni e mezzo di voti”.

Renzi aveva poi aggiunto: “Ho avuto voglia di mollare, lo ammetto. Mettendomi in gioco nel privato sarei andato a stare meglio. Ma c’è un patto per riportare il alto il Paese. Ti puoi dimettere da premier, ma non da cittadino e da premier”.