Materiali di ultima generazione per il vostro bagno

Le ultime novità per il rivestimento del vostro bagno

chiudi

Caricamento Player...

In questi ultimi anni moltissime ditte si sono spinte molto avanti con la ricerca per realizzare prodotti sempre più innovativi, tecnologici e a basso impatto ambientale.

Ne parliamo con Michele Durola, esperto del settore, che ci conferma che le tendenze di tutte le aziende vanno sempre più verso un prodotto il più possibile ecologico  ed eco-compatibile e per quanto riguarda il settore dei rivestimenti ceramici ormai l’innovazione è rappresentata dai grossi formati delle piastrelle, che arrivano anche a dimensioni di mt. 1,60 x 3,20. E’ il caso ad esempio della ditta Laminam, azienda italiana nata pensando ad un prodotto innovativo perché realizza lastre ceramiche di grandi dimensioni a basso spessore, dando nuovo impulso ad un settore già ampiamente collaudato. L’azienda grazie alla sua capacità di innovazione nelle tecnologie produttive, è riuscita ad impiegare questo prodotto in modo versatile ed eclettico, sia negli interni che negli esterni.

Oppure, passando da un estremo all’altro, ci spostiamo dal molto grande al molto piccolo con la ditta Brixx azienda modenese che fa del micromosaico il suo cavallo di battaglia. Alcuni dei suoi pezzi speciali, come quelli della collezione “frammenti” o “frammenti vetro” sono veramente unici nel loro genere: si tratta infatti dei più piccoli mosaici esistenti in commercio, piccole lastrine di 5 mm x 5 mm , adatta per rivestire qualsiasi tipo di superficie e che una volta posati hanno l’effetto materico di un tessuto.

Guarda qui la fotogallery completa dei rivestimenti bagni

Un’altra azienda che si sta distinguendo nel panorama dei pavimenti e rivestimenti, è la ditta Oltremateria che realizza resine altamente personalizzabili con colori e composizioni, non tossiche e posate da personale qualificato. La superficie può essere resa opaca o lucida, con diverse texture o con l’inserimento di frammenti di sabbia, marmo o pietra per creare uno straordinario effetto naturale.

Questa è una soluzione davvero innovativa, il materiale ha altissime prestazioni e basso impatto ambientale studiato per prevenire le principali patologie derivanti dall’inquinamento outdoor.

Attualissimi e molto interessanti sono i prodotti della Wall & Deco che realizza carte da parati per interni ed esterni.

E’ possibile rivestire anche il bagno grazie ad uno speciale trattamento che viene fatto direttamente sulla carta con una guaina impermeabile. Tra l’altro la posa è molto semplice e anche se si tratta di un locale già esistente, non è necessario rimuovere i rivestimenti ceramici già presenti in quanto basta realizzare una rasatura su cui si applica la carta.