MasterChef Italia Stagione 3, Prima e Seconda Puntata

Riparte questa sera MasterChef Italia Stagione 3, il talent show culinario più famoso della tv.

chiudi

Caricamento Player...

MasterChef Italia stagione 3 riparte questa sera alle 21.10 sul canale SkyUno HD con il talent culinario più famoso e amato della tv satellitare.

In uno studio dalla veste scenografica rinnovata, si svolgeranno le 12 puntate dove i concorrenti saranno giudicati dai re della cucina Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

Da questa sera a MasterChef Italia stagione 3 assisteremo alle 4 puntate dedicate alle prove di selezione: in ben 15mila si sono presentati alle audizioni per poter essere tra i venti fortunati concorrenti, nelle edizioni precedenti erano solo diciotto, per quella che viene definita l’edizione più “colorata, multietnica e anche divertente” dal direttore delle produzioni originali Sky, Nils Hartmann.

In questa edizione di MasterChef Italia stagione 3 ci sarà una particolare attenzione alla riscoperta dei valori, delle tradizioni gastronomiche locali e non mancheranno le classiche prove come la Mystery Box, l’Invention Test, il Pressure Test  e la Prova in esterna che quest’anno sarà fatta all’estero, a Marrakech, per scoprire profumi e sapori della cucina marocchina.

Leggi anche MasterChef Italia Stagione 3, Quinta e Sesta Puntata

Il cooking talent MasterChef Italia stagione 3 prova a sfidare se stesso per migliorarsi decidendo di partecipare al progetto della società “Last Minute Market”, impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni e nel tempo divenuta un’eccellenza europea per il recupero degli sprechi alimentari.

A MasterChef Italia stagione 3 sono previsti ancora una volta ospiti di eccezione tra i guru della ristorazione che saranno chiamati a testare e giudicare le abilità dei partecipanti nella preparazione dei piatti: Graham Elliot, giudice di MasterChef Usa, chef tra i più celebri negli Stati Uniti che ha deliziato, tra gli altri, i palati celebri del Presidente Obama e Oprah Winfrey, ma anche Enrico Crippa, super cuoco italiano,  Philippe Leveill, chef stellato di fama mondiale e Cristina Bowerman unica donna ad aver ricevuto una stella Michelin.

MasterChef Italia Stagione 3: stasera la Prima Puntata
MasterChef Italia Stagione 3: stasera la Prima Puntata

Il vincitore di MasterChef Italia stagione 3 verrà proclamato il 6 marzo in diretta così da evitare che trapeli il nome del nuovo MasteChef Italia stagione 3 e  il premio saranno 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette con Rizzoli.

Per Bruno Barbieri grazie a MasterChef la gente ha imparato a conoscere nuove materie prime che magari non era abituata a vedere nei mercati: è un programma che arricchisce e adesso le persone si ritrovano a cucinare di più e meglio.

Ricordiamoci che vincerà MasterChef Italia stagione 3 solo il talento migliore.