MasterChef 3 Italia, Tredicesima e Quattordicesima Puntata

Beatrice rientra in gara e Marco deve lasciare la cucina del talent show culinario MasterChef 3 Italia.

chiudi

Caricamento Player...

La puntata di MasterChef 3 Italia va in onda su Sky Uno e inizia con una Mistery Box che contiene i frutti di mare tra cui vongole, vongole veraci, telline, cozze, lumache di mare, cannolicchi, fasolari, tartufi di mare e garofoli. Dopo 45 minuti i giudici fanno il giro delle postazioni per verificare i piatti e si complimentano con tutti; i tre migliori sono Enrica, Michele e Almo. Quest’ultimo è il vincitore e nella prossima prova non dovrà cucinare e potrà scegliere di essere il capitano nella sfida a squadre.

In questa puntata c’è una sorpresa: i tre giudici invitano tutti i concorrenti a salire in balconata perché oggi non saranno loro a cucinare bensì ci sarà il rientro degli eliminati che si sfideranno per un posto ancora libero nella cucina di MasterChef 3.

Gli ultimi sei eliminati rientrano nella cucina di Masterchef 3 e ogni concorrente sceglie due ingredienti da cucinare in 45 minuti. La prova è terminata e i giudici procedono con l’assaggio dei “piatti del riscatto”. Michele G. presenta un pagello in cartoccio che Cracco gradisce molto, Jessica ha preparato una crema di zucchine, speck e triglie che Barbieri considera un piatto azzardato, Ludovica ha cucinato chitarrine con triglie e zucchine che Bastianich trova un piatto sciapo, Laura presenta una pasta con zucchine che Barbieri gradisce molto, Giorgio presenta uno sgombro, cipolle e pomodorini che Bastianich non gradisce per nulla e infine Beatrice ha cucinato maltagliati di crespelle che viene gradito e la concorrente dalla gioia scoppia a piangere.

Leggi anche: MasterChef 3 Italia, Undicesima e Dodicesima Puntata

Ludovica, Jessica, Laura e Giorgio vengono eliminati per la seconda volta dalla cucina di MasterChef 3 e se ne vanno a casa mentre Michele G. e Beatrice si giocheranno il tutto per tutto cucinando 10 porzioni di cannelloni ricotta e spinaci;  I giudici saranno i concorrenti in gara che assaggeranno il loro piatto senza sapere chi l’ha cucinato. Ala fine della prova i 10 concorrenti procedono con l’assaggio dei cannelloni e votano il loro preferito.

Beatrice ha vinto e può rientrare anche se tutti pensano sia uno scandalo visto che la ragazza era stata eliminata da MasterChef 3 perchè aveva fatto un piatto con cibi “rubati” dagli altri concorrenti e non preparati da lei.

La location della prova in esterna di MasterChef 3 è la Tenuta Agricola dell’Uccellina all’interno del parco naturale della Maremma;  i concorrenti dovranno cucinare una grigliata mista di carne e una zuppa tipica toscana chiamata acqua cotta. Almo, per la sua squadra rossa, sceglie Enrica, Michele, Federico, Eleonora e Alberto mentre per i blu, ci sono Salvatore, Beatrice, Emma, Marco e Rachida. Siccome i concorrenti sono dispari Almo ha il potere di mandare al Pressure Test subito un concorrente e lui decide di scegliere il povero Alberto.

Inizia la prova e nella squadra blu regna il panico mentre nella squadra rossa sembra che tutti vadano d’accordo; dopo due ore che i concorrenti cucinano sotto un sole cocente arrivano i giudici di questa prova ovvero i butteri che dopo aver assaggiato i piatti alla fine decideranno per la vittoria della squadra rossa.

Leggi anche: MasterChef Italia Stagione 3, Nona e Decima Puntata

MasterChef 3 Italia, Tredicesima e Quattordicesima Puntata
MasterChef 3 Italia, Tredicesima e Quattordicesima Puntata

I concorrenti della squadra blu e Alberto si devono sfidare al Pressure Test ma prima devono scegliere che tra di loro salirà subito in balconata senza fare il Pressure e alla fine trovano l’accordo per Emma.

L’ingrediente principale di questa prova è l’uovo di struzzo con il quale i concorrenti dovranno cucinare quante più omelette possibili; Cracco fa la dimostrazione e subito dopo la prova ha inizio. Il gioco di polso che si deve fare per dare forma all’omelette non è così semplice e il più svantaggiato sembra essere Alberto che però alla fine recupera bene; la prova termina con Marco e Salvatore che hanno cucinato le omelette peggiori e la decisione finale dei giudici manda Marco a casa dalla cucina di MasterChef 3.

L’appuntamento con MasterChef 3 Italia è giovedì prossimo con la quindicesima e sedicesima puntata.