MasterChef 3 Italia, Undicesima e Dodicesima Puntata

Beatrice, Michele G. e Ludovica devono lasciare la cucina del talent show culinario MasterChef 3 Italia.

chiudi

Caricamento Player...


La puntata di MasterChef 3 Italia va in onda su Sky Uno e inizia con una Mistery Box che contiene quaglia siberiana, ciliege bianche di Vignola, pomodori neri della Crimea, cipolla rossa di Acquaviva, farina gialla, latte d’asina, uova di gallina livornese, formaggio di capra, patate di montagna e asparagi viola. Dopo 45 minuti i tre giudici osservano i piatti dei concorrenti e si congratulano con loro per il buon lavoro scegliendo come migliori Eleonora, Federico e Alberto. Eleonora vince la sfida della Mistery Box di MasterChef 3 Italia ed ha il vantaggio per l’Invention Test: dopo aver conosciuto il famoso pasticcere Iginio Massari  la concorrente potrà scegliere tra le seguenti torte da credenza: a base di pan di spagna, a base di bignè e a base di pasta frolla.

La concorrente vuole mandare via dalla scuola di MasterChef 3 Italia Beatrice e Rachida quindi dopo aver fatto la sua scelta e la sua spesa torna agguerrita in cucina. La torta a base di pan di spagna con diametro 16 cm è il tema dell’Invention Test e Iginio Massari sarà il quarto giudice aggiunto. Dopo un’ora di panico ecco le torte pronte anche se non tutti sono soddisfatti del loro lavoro e hanno paura di essere eliminati.  I tre giudici di MasterChef 3 Italia dichiarano che non possono giudicare il dolce di Beatrice e la eliminano;  durante la prova la ragazza, presa dal panico perchè il suo pan di spagna non era venuto bene,  ha elemosinato pezzi di dolce dagli altri concorrenti. I tre giudici più Iginio Massari scelgono il migliore che è Federico mentre i tre peggiori sono Michele G., Michele C. e Ludovica ma per ora il secondo eliminato non ci sarà perchè i tre peggiori salteranno la sfida a squadre e passeranno direttamente al Pressure Test.

Leggi anche: MasterChef Italia Stagione 3, Nona e Decima Puntata

La location della prova in esterna di MasterChef 3 Italia è la centrale idroelettrica dell’Enel di Novi dove le tre squadre dovranno preparare street food, direttamente da tre baracchini, per il centenario dell’Enel. Il capo squadra gialla è Federico che sceglie per il suo team abbinato allo street food asiatico Almo ed Eleonora e anche, eccezionalmente per questa volta, la composizione delle altre due squadre: la blu abbinata alla cucina mediterranea mentre la squadra rossa dovrà preparare la cucina tex-mex.

L’obiettivo delle tre squadre è quello di vendere lo street food e chi guadagnerà più buoni pasto vincerà la prova; se i 100 clienti, che sono i lavoratori della centrale insieme alle loro famiglie, non saranno soddisfatti potranno chiedere indietro il buono pasto. Si inizia a cucinare e arrivano i primi problemi: Rachida non si trova durante la lettura del menù, Federico non è entusiasta di avere a che fare con lo street food asiatico e Marco e Salvatore non vanno d’accordo! Finisce il tempo a disposizione e le tre squadre di MasterChef 3 Italia iniziano con la vendita dei loro street food ma purtroppo sono molti i clienti che chiedono indietro il loro buono pasto perché non soddisfatti del cibo. I giudici analizzano il lavoro delle tre squadre ed eleggono come squadra vincitrice quella gialla,  seconda classificata quella blu che si salva dal Pressure Test mentre i rossi, ultimi arrivati, dovranno tornare in cucina e affrontarlo.

Leggi anche: MasterChef Italia Stagione 3, Quinta e Sesta Puntata 

MasterChef 3 Italia, Undicesima e Dodicesima Puntata
MasterChef 3 Italia, Undicesima e Dodicesima Puntata

Enrica, Rachida, Alberto, Michele G., Michele C. e Ludovica sono i protagonisti del Pressure Test diMasterChef 3 Italia che questa volta è a tema libero; dopo 15 minuti i giudici assaggiano i piatti e decidono di salvare Alberto ed Enrica. Nella seconda fase i tre giudici vogliono un piatto preparato in soli dieci minuti e quando procedono con l’assaggio decidono che Michele G. deve lasciare la cucina di Masterchef a causa dei troppi errori. I rimasti in gara ovvero Michele, Rachida e Ludovica hanno 5 minuti per fare un altro piatto e potersi salvare ma purtroppo Ludovica non ce la fa e deve lasciare la cucina di MasterChef 3 Italia

L’appuntamento con MasterChef 3 Italia è giovedì prossimo con la tredicesima e quattordicesima puntata.