Sapevi che Massimo Franco ha vinto il Premio Letterario Boccaccio? Le curiosità sul giornalista e saggista!

Sapevi che Massimo Franco è membro dell’IISS di Londra? Scopriamo alcune curiosità interessanti sul giornalista e scrittore!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Massimo Franco è un giornalista ed inviato politico per il quotidiano Corriere della Sera. Conosciuto anche come scrittore, Massimo durante la sua carriera ha vinto diversi premi e riconoscimenti di prestigio. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato diverse curiosità riguardanti la sua vita personale e lavorativa.

Massimo Franco: libri, carriera e altre curiosità

– Massimo Franco è nato il 6 novembre del 1954 a Roma.

– Segno zodiacale: Scorpione.

– Come giornalista ha lavorato per diversi quotidiani e testate italiane: da Panorama, Il Giorno fino al ruolo di inviato politico e commentatore al prestigioso Corriere della Sera.

Sapevi che…è uno dei membri dell’IISS di Londra?

Analista di eventi e questioni, Massimo ha visto alcuni dei suoi articoli pubblicati anche all’estero sulla rivista francese Etudes, sul Los Angeles Times e non solo.

– Ha collaborato anche con il The Guardian, occupandosi di Comment is free affrontando diversi argomenti anche del Vaticano.

Massimo Franco
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/dimartedi/

– Non solo giornalista, ma anche saggista e scrittore. Non si contano, infatti, i libri e saggi pubblicati: da “Lobby: il parlamento invisibile”, “Tutti a casa. Il crepuscolo di mamma”, “Hammamet”, “Andreotti. La vita di un uomo politico, la storia di un’epoca”, “Imperi paralleli. Vaticano e Stati Uniti” fino a “Sono un ottimista globale. Conversazione con Bill Gates“.

Premi e riconoscimenti: da Il Premiolino, Premio Capalbio, premio Ernest Hemingway, premio internazionale per il Giornalismo Alberico Sala, Premio Ischia, Premio Letterario Boccaccio e tanti altri.

Televisione: ha collaborato al programma di informazione “Otto e mezzo” ed spesso ospite di diversi talk politici e di informazione come “Dimartedì” condotto da Giovanni Floris.

Massimo Franco: moglie

Per quanto riguarda la vita privata, Massimo Franco è felicemente sposato con Ilaria Angeli. Con la moglie, proprietaria di una casa editrice, ha avuto tre splendidi figli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/dimartedi/