Maschera viso ananas: la maschera naturale per pelle liscia e levigata

Avere una pelle liscia e levigata non è mai stato così semplice e naturale con la maschera viso ananas fai da te

chiudi

Caricamento Player...

L’ananas è un frutto meraviglioso, perfetto d’estate per sentirsi freschi e leggeri, ma anche ottimo in inverno, per fare il pieno di vitamine contro i malanni di stagione. E’ un ottimo ingrediente per molte diete, aiuta a sgonfiare e a bruciare i grassi, preso dopo i pasti è un toccasana per la digestione. Ma le proprietà dell’ananas non finiscono qui, infatti questo prezioso frutto tropicale, può anche essere utilizzato per la bellezza della pelle del viso, precisamente come una maschera naturale fai da te, semplice e veloce da creare a casa propria.

L’ananas infatti, è ricco di manganese, potassio, vitamina C e vitamina B, elementi fondamentali per avere una pelle liscia, con i pori ristretti, luminosa e levigata: una pelle di porcellana, effetto photoshop! Preparare la maschera ananas è semplice: è necessario frullare 60 grammi di polpa di ananas con 60 grammi di mandorle dolci sbriciolate. In seguito, mescolarle insieme con un cucchiaio fino a quando non si ottiene una sorta di crema morbida. A questo punto non resta che stendere la maschera sul viso, adeguatamente pulito e struccato, e si lascia in posa la maschera per 15-20 minuti circa. Nel frattempo ci si può rilassare con un buon libro o ascoltando della musica: l’effetto relax da spa in casa, è garantito. In seguito, si passa al risciacquo con acqua tiepida e il gioco è fatto: le differenze si noteranno già dopo la prima applicazione. Per chi ha la pelle tendenzialmente secca è opportuno stendere una crema idratante dopo la maschera.

Inoltre, la polpa frullata dell’ananas può essere utilizzata come tonico rinfrescante da utilizzare dopo la maschera o per la skincare quotidiana, dopo il detergente e prima della crema viso che preferite.