Mascara, la guida indispensabile per tutte le tendenze

Il mascara è elemento indispensabile per ogni make-up che si rispetti: quale prodotto va scelto in base alle esigenze e alle caratteristiche di ogni donna?

chiudi

Caricamento Player...

Il mascara è un elemento indispensabile in un make-up che voglia dirsi tale. Non applicarlo in maniera corretta potrebbe infatti rovinare tutto il resto nonostante si sia impiegato molto tempo per provare ad ottenere qualcosa di sufficientemente originale. Importante è quindi anche la scelta del vostro mascara e per aiutarvi a scegliere quale faccia al caso vostro nel complesso labirinto di possibilità ecco alcuni consigli utili.

Per prima cosa non tutte possiedono ciglia folte, lunghe o corpose. Con il mascara giusto è possibile dare un sferzata allo sguardo. Per ciglia normali utilizzate lo scovolino classico, fatto di setole ben separate e che non lasciano dimenticata nessuna delle vostre ciglia.

L’Oreal Carbon Black Voluminous Mascara, un grande classico. Poi è disponibile da qualche mese They’re Real di Benefit che si è subito imposto per la particolarità dello scovolino: è in silicone e nella parte superiore ha dei piccoli rebbi che riescono a truccare anche le ciglia più minuscole.

Se desiderate essere precise e truccare minuziosamente anche le ciglia inferiori Exact Lash Mascara di Elf fa per voi in quanto assicura l’effetto Twiggy. Volete “pettinare” di colore le ciglia? Grazie all’applicatore che sembra un mini-pettine mentre allungate le ciglia donando un effetto finale glossy, High Lengths Mascara di Clinique.

C’è un mascara che è diventato una specie di must have in ogni kit di make up artist e i beauty guru lo adorano. Lo scovolino di Givenchy Mascara Phenomen Eyes è concentrato in una sorta di sfera appuntita. In questo modo il colore si stende con molta precisione e copre ciglia per ciglia.

Kiko Lash Concentrate ha invece una doppia funzione: potete usarlo da solo come mascara rimpolpante oppure come ritocco. Rinvigorisce il vostro trucco dandogli ulteriore volume senza formare antiestetici grumi. Per avere ciglia da star allora False Lash Effect di Max Factor fa al caso vostro: l’applicatore è decisamente grande e di silicone, in questo modo mentre lo usate abbraccerà tutte le ciglia. Con movimenti a zig zag otterrete il meglio.