Sapevi che Marina Ripa di Meana ha partecipato ad un reality? Le curiosità sulla stilista ospite di Matrix Chiambretti!

Sapevi che Marina Ripa di Meana ha diretto un film thriller? Scopriamo alcune curiosità interessanti sulla geniale artista italiana!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Roma, Marina Ripa di Meana è una donna dall’innato talento. Scrittrice, regista, icona di stile e personaggio televisivo, Marina ha sempre lasciato il segno! Ecco per voi una serie di imperdibili curiosità sulla vita privata e professionale!

Marina Ripa di Meana: biografia, carriera, curiosità e la malattia

Marina Elide Punturieri conosciuta come Marina Ripa di Meana è nata il 21 ottobre del 1941 a Roma da papà avvocato.

– La sua altezza è di 1,80 metri.

– Segno zodiacale: bilancia.

– Sapevi che…si è fatta conoscere ed apprezzare come stilista con l’amica Paola Ruffo di Calabria aprendo nella splendida Piazza di Spagna a Roma un atelier di alta moda?

– Ha conosciuto grandi artisti e personaggi del mondo della letteratura come Pier Paolo Pasolini e Alberto Moravia.

– Sul finire degli anni ’70 comincia a partecipare a diversi programmi televisivi ricoprendo anche il ruolo di valletta di Maurizio Costanzo.

Marina Ripa Di Meana
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Tiscali/

– Debutta nel 1979 al cinema come attrice nel film “Assassinio sul Tevere”.

– Sapevi che…è stata anche regista e sceneggiatrice del film “Cattive ragazze” con protagonista Eva Grimaldi? Non solo ha curato anche la sceneggiatura della commedia “I miei primi anni 40”.

– Diversi i libri scritti: da “I miei primi quarant’anni” a “Colazione al Grand Hotel”. Non solo ha diretto anche il mensile Elite per due anni.

– Sapevi che…ha posato nuda per una campagna a favore della IFAW per la protezione degli animali.

Televisione, diverse le esperienze da conduttrice nel programma “Casa Vip” alla partecipazione come concorrente al reality show “La fattoria” da cui si ritira per motivi di salute.

– La malattia: Marina da circa quindici anni combatte con un terribile tumore che l’ha colpita prima al rene e poi al polmone. L’artista si è sempre schierata a favore della chemioterapia dichiarando: “Con la chemio oggi sempre di più si può guarire“.

– Sapevi che…ha recitato in una puntata de “I Cesaroni”? Non solo, ha lavorato anche a teatro nello spettacolo “Il congresso degli Arguti”.

– Nel 2017 ritorna in televisione durante la nuova edizione di Matrix Chiambretti.

Marina Ripa di Meana: marito e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Marina Ripa di Meana nel 1964 ha sposato l’aristocratico romano Alessandro Lante della Rovere. Con il primo marito Marina ha avuto una figlia: Lucrezia Lante della Rovere, attrice teatrale.

Successivamente è stata legata al pittore Franco Angeli e al giornalista Lino Jannuzzi fino al secondo matrimonio celebrato nel 1982 con Carlo Ripa di Meana.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Tiscali/