Tutto quello che non conosci sul cantautore Marilyn Manson!

5 errori da evitare in palestra

Sai da dove deriva il nome d’arte Marilyn Manson? Scopriamo alcune curiosità interessanti sul cantautore e attore americano!

Nato a Canton, Marilyn Manson è un cantautore ed attore americano. Voce ed anima della controversa band statunitense, Marilyn si è fatto conoscere ed apprezzare anche come artista arrivando ad esporre le sue prime opere presso il Los Angeles Contemporary Exhibitions Centre. In occasione della sua partecipazione come ospite allo show “Music”, scopriamo alcune chicche sulla sua vita!

Marilyn Manson: biografia e altre curiosità

– Marilyn Manson, vero nome Brian Hugh Warner, è nato il 5 gennaio del 1969 a Canton, nello Stato dell’Ohio

– La sua altezza è di 1,85 metri.

– Segno zodiacale: Capricorno.

– Sapevi che…il nome d’arte deriva dal binomio tra Marilyn Monroe e il serial killer Charles Manson?

– Ha studiato presso la Heritage Christian School di Canton dove erano proibiti i dolci e tante altre cose. Successivamente si è diplomato presso GlenOak High School di Fort Lauderdale in Florida.

– Sapevi che…ha lavorato per un rivista musicale americana? Si tratta della 25th Parallel!

– Nel 1989 ha fondato con Scott Putesky la band Marilyn Manson & the Spooky Kids. In realtà ha suonato anche in altre due band: Satan on Fire e Mrs. Scabtree.

Marilyn Manson
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Marilyn-Manson-Forever-1414792675411796/

– “Portrait of an American Family” è il titolo del primo album prodotto da Trent Renzor.

– La svolta arriva nel 1995 con l’album “Smells Like Children” al cui interno trova spazio la hit “Sweet Dreams” cover degli Eurythmics.

– Sapevi che…ha lavorato con Eminem nel videoclip “The Way I Am“?

– Non solo musica nella carriera di Marilyn Manson che ha debuttato al cinema nel 1997 nel film “Strade Perdute“. Sono seguiti diversi film: da “Party Monster”, “Amiche Cattive”, “La setta delle tenebre” e tanti altri.

– In pochi sanno che è diventato anche un cartone animato nella serie I Griffin e ha partecipato alla serie “Celebrity Deathmatch” di MTV.

– Sapevi che…Johnny Deep ha dichiarato di aver preso ispirazione proprio da Marilyn Manson per il personaggio di Willy Wonka de La fabbrica di cioccolato?

– E’ apparso di diversi videogiochi e lanciato una marca di assenzio, la Mansinthe, in Svizzera!

– Ha scritto anche un’autobiografia dal titolo “La mia lunga strada dall’inferno“.

– Nel 2017 pubblica il nuovo album Heaven Upside Down anticipato dal primo singolo “Say10” e torna in Italia come ospite di “Music“, show condotto da Paolo Bonolis.

Marilyn Manson: la moglie e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Marilyn Manson è stato sposato con Dita Von Teese. La coppia si è conosciuta durante le riprese di un videoclip e nel 2005 si sono sposati con una cerimonia celebrata presso il Gurteen Castle. Un anno dopo la moglie, conosciuta nel mondo come la regina del burlesque, ha chiesto il divorzio.

Successivamente il cantante è stato legato all’attrice Evan Rachel Wood, a Stoya e alla fotografa Lindsay Usich.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Marilyn-Manson-Forever-1414792675411796/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 02-12-2017

Emanuele Ambrosio

X