10 curiosità su Mariastella Gelmini, la politica ospite di Matrix Chiambretti!

Sapevi che Mariastella Gelmini ha ricevuto il Premio Guido Carli? Scopriamo alcune curiosità interessanti sulla politica italiana!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Leno, Mariastella Gelmini è una politica italiana conosciuto dal popolo italiano per aver ricoperto per diversi anni l’incarico di Ministro dell’Istruzione, Università e della Ricerca. Ecco alcune chicche tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata!

Mariastella Gelmini: carriera, twitter ed altre curiosità

– Maria Stella Gelmini è nata il 1 luglio del 1973 a Leno, piccolo comune italiano in provincia di Brescia.

– Segno zodicale: cancro.

– Sapevi che…ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia?

– All’età di 29 anni un altro traguardo: supera l’esame di stato per diventare avvocato cominciando poco dopo la professione presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria.

Sapevi che…il padre è stato sindaco del comune di Milzano?

Mariastella Gelmini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MariastellaGelmini/

Carriera politica: ha fatto parto di Forza Italia sin dalla nascita del partito di Silvio Berlusconi diventando poco dopo nel 1998 Presidente del Consiglio del Comune di Desenzano del Garda. Diversi gli incarichi parlamentari: è stata componente della II commissione di Giustizia, della Giunta per Autorizzazioni a procedere e infine del Comitato Parlamentare per i Procedimenti di Accusa.

– Tre le legislature che l’hanno vista protagonista tra il 2006 e il 2009 con l’incarico poco dopo di Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca durante il quarto governo Berlusconi.

Sapevi che…nel 2015 è stata premiata con “Il Premio Guido Carli” durante una cerimonia tenutasi in una sala di Montecitorio?

Profili social: la politica è presente su Facebook, Twitter ed Instagram.

– Nel 2017 partecipa in qualità di ospite al talk show Matrix Chiambretti condotto da Piero Chiambretti in seconda serata su Canale 5.

Mariastella Gelmini: figlia e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Maria Stella Gelmini alla fine si conosce davvero poco; di sicuro sappiamo che l’ex Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del quarto governo Berlusconi nell’aprile 2010 è diventata mamma della splendida figlia Emma nata poco dopo il matrimonio con Giorgio Patelli, immobiliarista bergamasco.

La coppia si è sposata con una cerimonia celebrata nel 2010 proprio durante il mandato politico della Gelmini.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MariastellaGelmini/