6 curiosità su Mariastella Gelmini: tutto quello che non sai sull’ex ministro

Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini: gli hobby, l’infanzia e la vita privata.

Classe 1973, Mariastella Gelmini è una politica italiana nota per aver coperto l’incarico di Ministro dell’Istruzione, Università e della Ricerca. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex ministro e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità sulla sua storia!

Mariastella Gelmini: 6 curiosità sull’ex ministro

– Il suo sogno da bambina sarebbe stato quello di diventare una ballerina, e infatti ha studiato danza classica per sei anni.

Mariastella Gelmini
Mariastella Gelmini

– Nonostante sia fermamente cattolica ha accettato di celebrare il suo matrimonio con il rito civile: “Giorgio è divorziato, alle sue seconde noz­ze. Avrei preferito sposarlo religiosamente. Non posso chiedere l’assoluzione: non c’è”, ha dichiarato a Il Giornale.

– Il secondo nome di sua figlia è Wanda, in onore di sua madre scomparsa proprio l’anno in cui avrebbe partorito sua figlia.

– Ha perso un fratello in un drammatico incidente stradale.

– Non ha mai fatto segreto di essere una fan sfegatata di Vasco Rossi.

Francesco Facchinetti, fi­glio del tastierista dei Pooh Roby Facchinetti, ha confessa­to: “A me Mariastella piace di brutto. Sarà per quell’occhiale serioso,sarà che ha tut­ta questa voglia di riforme…” Intervistata da Il Giornale, Mariastella Gelmini avrebbe risposto: “In effetti sono un po’ fissata con le riforme. Ma non oserei mai riformare Dj Francesco.”

Mariastella Gelmini: la figlia e la vita privata dell’ex ministro

Per quanto riguarda la vita privata, Maria Stella Gelmini è diventata mamma di sua figlia Emma, nell’aprile del 2010. Suo marito, sposato lo stesso anno, è il geologo bergamasco Giorgio Patelli, conosciuto durante una cena a casa di amici comuni. La cerimonia si è tenuta a Sirmione, e per l’occasione la sposa indossava un abito in stile anni ’50 firmato Antonio Riva. Il marito dell’ex ministro ha una figlia, Rachele, avuta dal suo precedente matrimonio.

ultimo aggiornamento: 04-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X